3° NON ATTORNIARSI DI PERSONE IMPREPARATE
Un Assessore che si rispetti si attornia di persone preparate, scegliendole fra una schiera di consulenti che gli vengono proposti, o scegliendole fra ciò che gli offre dapprima il suo stesso Assessorato, e poi fra quelli che notoriamente sono i più bravi nel settore.
E la scelta va fatta per ogni comparto. Non esistono tuttologi, non esistono super-tuttologi, non esistono “Peter Pan”, ma esistono persone che sono specializzate in alcuni settori, e quasi sempre sono imbattibili.
Le persone impreparate che consigliano l’Assessore costano e fanno danni irreversibili. E di ciò ne abbiamo fulgidi esempi, come Mickey Mouse, o … oggi non ne dico altri …
Gli Assessori, però, contravvengono spesso al 3° Comandamento, facendo figuracce … a dir poco “da cani”.
Se un Assessore disubbidisce al 3° Comandamento … o gli piace fare queste figuracce, o è in mala fede.
A proposito: a Catania ha aperto l’IKEA, così il dott. Ciccarella, l’estensore del PAI, può anche andar lì a prestare servigi, dopo l’INEA e 'l’ISMEA … PAI permettendo …
Ecco il nuovo Ministro dell'Agricoltura, è siciliano, però ...
RispondiEliminaMi sa tanto...dalla padella alla brace.
RispondiEliminaIntervistato da striscia la notizia, ha dichiarato che gli incentivi governativi per il fotovoltaico devono essere diminuiti perchè "graverebbero sulle tasche degli italiani per oltre il 20% sul costo della bolletta!!
Quando si dice: fare leva sull' ignoranza della gente in materia! da oltre 25 anni vi è una voce di costo in bolletta (che inconsapevolmente paghiamo regolarmente) destinata alla incentivazione delle energie rinnovabili..
DOVE SONO FINITI QUESTI SOLDI???
Esiste un termine dialettale più che azzeccato: IMBROGGHIAPOPULO!
Rivoglio Zaia!