Passa ai contenuti principali

Email da un lettore del blog 2°

dvasia

Gent.mo sig. Valastro, Le rispondo alla email.
In merito alle questioni sollevate, tutte giustissime, secondo me è una vera utopia sperare che qualcuno davvero disinteressato faccia qualcosa, perchè di disinteressati nel panorama politico ne vedo pochi, pochissimi. Ma mai disperare, anche se … ne abbiamo viste di tutti i colori, e adesso ci restano solo … in bianco e nero!
Il mio blog non è un luogo dove fare politica attiva, semmai considerazioni o denunce di ciò che non va nella vita quotidiana.
Non credo che il blog sia un luogo dove promuovere o meno il referendum, quindi non lo farò.
Nucleare: sarebbe bello avere energia a più non posso e a costo basso, ma ciò ad oggi non è possibile. Mi rendo conto dei pericoli verso cui si va incontro con il nucleare, ma come si assicura il quantitativo di energia crescente al mondo intero sganciandosi dai signori del petrolio, ed al Windmillscontempo abbassando i costi? Potranno i vari parchi eolici (che a me piacciono tantissimo), potranno i vari campi fotovoltaici risolvere del tutto il problema?
Era allo studio la creazione di energia elettrica dalle correnti marine, ma non ne ho più sentito parlare!
Mi piacerebbe, invece, avere degli incentivi per la trasformazione delle caldaie da gasolio o da gas metano a “cippato” o similari, che consentono un risparmio enorme e consentono in parte di sganciarci dai signori del petrolio!
L’acqua pubblica … è una follia … non sono d’accordo affatto!
Il legittimo impedimento??? Mi viene da ridere! Con questo strumento ci si inventa un Consiglio dei Ministri, una riunione … e si salta tutto … non, non va bene affatto: dovremmo essere tutti uguali innanzi al Tribunale!

DSC02730In ultimo: il suo programma sarebbe bello da attuare, ma chi lo condividerebbe? Non mi spaventano, invece, gli OGM. Sapesse quanti OGM mangiamo ogni giorno da tanti anni, troppi, e nessun danno abbiamo avuto … per gli OGM farei solo una limitazione al monopolio delle multinazionali, ma di ciò ne parlo domani.
Rispondo a Pasquale: ho risposto oggi alla mail del sig. Valastro perchè la risposta era troppo lunga e desideravo che tutti leggessero il post. Così come parlerò domani di cosa penso degli OGM, altrimenti il post diviene troppo lungo e non lo leggono!

Commenti

  1. hai scritto " il mio blog non è un luogo dove fare politica attiva". Ti sbagli e di grosso. La politica si fa ogni qual volta si esprime un parere su ciò che il delegato propone o approva nei luoghi deputati per la gestione della società organizzata. Il tuo parere quindi non è solamente un parere disinteressato di un quilibet qualsiasi bensì un giudizio ed una proposta per mandare avanti un esercito di ... grillini parlanti. Ed invero solo un grillo puoi imitare. Non altro.

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Agea, se ci sei batti un colpo!

Qualche giorno fa l'Agea ha pubblicato una nota con la quale si fregiava di aver pagato 1,83 miliardi di euro ai produttori di tutta Italia. Ebbene: i pagamenti sono stati "da elemosina". Piccole porzioni dell'importo dovuto e i cosiddetti "ecoschemi" (una delle ultime cose strampalate della attuale politica agricola comunitaria) non sono stati pagati. E non è stato pagato nemmeno il premio "bio". Vorrei ricordare all'Agea che siamo al 27 novembre! Agea, dove sei che non ti vedo!  

Premio PAC in pagamento

Controllate i vostri conti correnti: il premio PAC è in pagamento dalla data del 16 ottobre scorso. E .. poi ci saranno quelli che si lamenteranno per i ritardi, o perchè non sono stati pagati perchè pratiche a controllo ...  

Premio PAC - ritardi incomprensibili

Nemmeno due mesi fa ho scritto un post sui ritardi Agea, relativi ai pagamenti del premio PAC, ma anche del "bio". In nemmeno due mesi quel post ha avuto quasi 20.000 visualizzazioni e 704 commenti. Evidentemente non è vero che sono stati tutti pagati, come riferisce Agea e come riferisce il Ministro dell'Agricoltura.