Ricevo dal sig. Pancrazio Valastro e pubblico. Domani rispondo ai suoi interrogativi.
Gentile Dott. Vigo, seguo da qualche settimana alcuni blog compreso il suo , da parecchio tempo assisto al deterioramento dell'ambiente, dell'informazione e della società civile .
- oggi con i barconi di profughi che arrivano ad incastrarsi sugli scogli a Riposto (dov'era la guardia costiera?) e tutti i problemi che ci sono, è passata in una commissione del governo nazionale, la proposta di abbreviare il periodo di prescrizione per gli incensurati cioè per Mr.B. In effetti è proprio in questi momenti di confusione che certi signori ne approfittano infilando di soppiatto provvedimenti legislativi meritevoli di discussione . Voglio proprio vedere come va a finire, questo è un assaggio della "l'epocale riforma della giustizia " di cui si parlava nei giorni scorsi..
- la settimana scorsa credo, il parlamento ha espresso parere contrario alla proposta a mio modesto avviso logica e naturale, di accorpare le prossime elezioni amministrative con i referendum, al fine di risparmiare ca. 300 milioni di euro e consentire il raggiungimento del quorum . Nel paese in cui viviamo è normale che si separino questi due appuntamenti buttando nel cesso per l'appunto 300 ml di euro, mentre non ci sono soldi per gli asili pubblici, per la sicurezza e per la cultura (ha visto il degrado di Pompei negli ultimi 5 anni?) .
Lei ha intenzione di promuovere con il suo blog il referendum? Qual'è la sua posizione circa il nucleare - l'acqua pubblica ed il legittimo impedimento?
La informo che non ho nessun orientamento politico, considero l'attuale classe politica tutta allo stesso livello cioè sotto lo zero, mi piacerebbe che mio figlio potesse un giorno leggere e votare questo programma politico:
- elezione diretta del candidato
- rispetto della costituzione
- informazione libera ed indipendente
- abolizione tutte leggi ad personam
- sviluppo energie rinnovabili
- acqua pubblica
- no ai condannati in parlamento
- drastica riduzione parlamentari
- abolizione auto blu (germania n. 44000 , italia n. 627.000)
- efficienza scuole e servizi pubblici
- gestione dei rifiuti (raccolta differenziata, trattamento rifiuti indifferenziati, etc)
- proibire la coltivazione degli ogm in italia
- pianificazione interventi straordinari per la messa in sicurezza delle costruzioni a rischio sismico (addirittura prevedere la demolizione e ricostruzione con criteri diversi a lungo termine)
- per le costruzioni da realizzare ex-novo introdurre criteri diversi per l'approvazione (anti-sismiche-a risparmio energetico con tecniche di costruzione e materiali diversi dagli attuali)
- lotta all'evasione fiscale
- valorizzare la ricerca e sperimentazione
mi fermo qui per non disturbarla oltre, mi piacerebbe sapere cosa ne pensa.
cordiali saluti
Pancrazio Valastro
24 marzo, 2011
Email da un lettore del blog
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Gentile sig. Pancrazio, io ho 2 figli di 4 anni e di 5 mesi. Mi piacerebbe e sarei contento se il programma da lei stilato fosse attuato per i miei nipoti ...
RispondiEliminacordialmente
P.S.
Io invece sono di destra
Le giuste rivendicazioni del Sig. Pancrazio non possono avere colore politico..sono patrimonio dell' intera società civile.
RispondiEliminaIo sarei contento, invece, se riuscissi a vederne partire più d'uno fin da subito degli elementi dell'ottimo programma del sig. Pancrazio! Indipendemente dagli "attuali colori" politici!
RispondiEliminaSalve, penso che quello che dice il signor Pancrazio sia la verità, su questo non ci piove. Non voglio essere pessimista, penso anche che è solo utopia, purtroppo in Italia se il popolo non si ribella le acque non si smuoveranno mai, come si dice ....mutu tu mutu iu!!! Questa è la classe politica che ci meritiamo, per la nostra non ribellione per quello che succede tutti i giorni, non solo nell'ambito dell'agricoltura, perchè la nostra staticità, porta loro a fare quello che vogliono!!! Una canzone recita....chi ti lamenti ma chi ti lamenti pigghia lu bastuni e tira fori li denti!!!!
RispondiEliminaDott. Vigo mi chiedo come mai bisogna aspettare domani per avere le risposte????????
RispondiElimina