Passa ai contenuti principali

Invito … al nuovo campo di pattinaggio

90247468

Lentini – contrada Gelsari
Con la gelata di ieri mattina (e chi glielo racconta a Penna Veloce che siamo andati nuovamente sottozero con la vegetazione delle arance emessa da alcune settimane … vi lascio immaginare) mi è venuta una nuova ispirazione per la soluzione del Nuovo Lago di Lentini.
A chi ha proposto di fare un pic-nic in canoa … replico che ieri mattina potevamo fare il “pattinaggio sul ghiaccio” … nel nuovo Campo di Pattinaggio Gelsari
Ma guarda un pò per non sistemare le idrovore che dobbiamo inventarci ….

Commenti

  1. fonte: sito assessorato agricoltura
    "08 marzo 2011 - Sarajevo, L'esperienza dello Sviluppo Rurale della Sicilia sbarca nei Balcani - E’ in corso di svolgimento a Sarajevo dal 7 al 9 marzo il 4° Workshop relativo al Programma Regionale Integrato di Cooperazione Economica e Sociale (PRICES). Documento allegato: Comunicato Stampa"

    poveri cristi...come rovinare chi non ha colpe...

    (mi chiedo quanto costerà a noi tassati questa buffonata regionale)

    RispondiElimina
  2. Caro Corrrado, mi sembra che ormai la questione non sia più agricola ma sanitaria.
    quella è una zona che fu bonificata per via della malaria; Ti immaggini questa estate, se non si fa nulla, noi che abbiamo le aziende vicino che zanzare ci ritroveremo !!
    Dovremo ricorrere al DDT ?(e non sto parlando del Documento Di Trasporto)

    RispondiElimina
  3. tanto il DDT in più o meno nel terreno cosa cambia?

    RispondiElimina
  4. nella zona di baè il 20% dei nuovi germogli sulle piante innestate o piccolesi è bruciato,specialmente sulle cultivar tarocco gallo.sulle piante adulte non ha fatto danni.

    RispondiElimina
  5. e io che pensavo cheera una marcita...

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Agea, se ci sei batti un colpo!

Qualche giorno fa l'Agea ha pubblicato una nota con la quale si fregiava di aver pagato 1,83 miliardi di euro ai produttori di tutta Italia. Ebbene: i pagamenti sono stati "da elemosina". Piccole porzioni dell'importo dovuto e i cosiddetti "ecoschemi" (una delle ultime cose strampalate della attuale politica agricola comunitaria) non sono stati pagati. E non è stato pagato nemmeno il premio "bio". Vorrei ricordare all'Agea che siamo al 27 novembre! Agea, dove sei che non ti vedo!  

Premio PAC in pagamento

Controllate i vostri conti correnti: il premio PAC è in pagamento dalla data del 16 ottobre scorso. E .. poi ci saranno quelli che si lamenteranno per i ritardi, o perchè non sono stati pagati perchè pratiche a controllo ...  

Che fine ha fatto il saldo PAC 2022

Continuo a ricevere messaggi di agricoltori che ad oggi non hanno ricevuto il saldo del premio PAC dall'Agea, eppure settimane fa l'Agea sul sito internet istituzionale vantava di aver eseguito tutti i pagamenti. Un ente irraggiungibile. E che fine hanno fatto i due aerei che l'Agea possedeva, messi all'asta e di cui non si è saputo più nulla? Misteri ...