Passa ai contenuti principali

Leader alla Siciliana 2°

98840815

Ricevo da G.F. e pubblico.
Gentilissimo dr Vigo, se prova a digitare leader alla siciliana in qualsiasi motore di ricerca, google per esempio,  si accorgerà come  il post del suo blog è stato ripreso da numerosi blog, alcuni dei quali tra i più frequentati in termini di n di accessi.
Il che significa molto presumibilmente sia stato letto da qualche  migliaia di internauti,  considerato che poi ognuno ne abbia parlato e invitato a leggerle il post ad amici e conoscenti, all’incirca 10.000 persone sono a conoscenza della storiella  del  leader alla siciliana,una storia squallida quasi al limite della realtà,  anzi la fantasia non sarebbe arrivata a così tanto.
A tutti noi, credo che  sia un po’ più chiaro del perché la burocrazia sia inesorabilmente una palla al piede  non  allo sviluppo, ma alla sopravvivenza… Fantomas & C.pensa  che abbiano letto il post?........ e  che siano capaci di intervenire?    ...ne dubito!!!
Se al criterio della meritocrazia, sostituiscono  il non criterio dell’appartenenza, i risultati non possono che essere universalmente  catastrofici
g.f

Ahimè … il blog è molto letto. Segnale che non va tutto proprio come dovrebbe. Sarebbe meglio non tenerlo in vita, che significherebbe che tutto va bene … ma non è così!

Commenti

Popular Posts

Acconto PAC 2019

Ci risiamo. E' già iniziato il conto alla rovescia per l'acconto PAC 2019. Arriva, non arriva, è l'importo giusto, non lo è. Insomma, ogni anno la stessa storia, e gli stessi commenti da parte dei lettori del blog. E per questo ho voluto scrivere questo post, per dare la possibilità di inserire commenti, che nei precedenti post sono diventati ormai troppi, e viene difficile anche scrivere.

Saldo PAC e saldo "bio" e la "patrimoniale a rate"

Ogni tanto una buona notizia: nei conti correnti degli agricoltori stanno arrivando i saldi del premio PAC 2019. Ma nei conti correnti degli agricoltori siciliani, poi, stanno arrivando pure i soldi del "bio". Controllate, quindi, i conti correnti, e li vedrete "arricchiti" di quanto vi spetta. Nota dolente, ahimè: da un lato si riceve, e dell'altro si dà. Giorno 16 dicembre, infatti c'è l'IMU da pagare, "la patrimoniale a rate" ... da pagare ogni anno ... una tassa calcolata su estimi catastali incoerenti ... e che a nessuno interessa rettificare, tanto meno ai Sindaci dei comuni ... che traggono da questa tassa patrimoniale il loro maggiore sostentamento ...

Acconto premio PAC 2020

Rinnovo il post sul pagamento dell'acconto PAC 2020, su richiesta dei lettori che su questo blog si scambiano notizie.
E nel frattempo spero che l'Agea non si faccia "pregare" per effettuare i pagamenti dovuti.