Passa ai contenuti principali

Progetti ambiziosi …

BA00521

Lentini – Nuovo Lago di Gelsari
Dopo le innumerevoli proposte, eccone un’altra!
Domenica potremmo organizzare, anche coinvolgendo il circolo canottieri … una bella gara … premio? Una nottata accanto ad un lampione del nuovo Ospedale di Lentini, tanto sono sempre accesi … e colazione al bar dell’Ospedale … sperando che anche il riscaldamento sia acceso, così se da un lato si sprecano centinaia di migliaia di euro per lasciare accese tutte le luci dell’ospedale, dall’altro lato non si trovano i soldi per sistemare le idrovore della zona del Pantano di Lentini, consentendone la morte!
E ieri qualcuno ha scritto che l’Assessore fa bene ad essere assente?
Ma l’Assessore lo sa che LUI sovrintende i Consorzi di Bonifica e che LUI ha la responsabilità Civile e Penale di quanto avviene???
Aveva davvero ragione un Funzionario dell’Ispettorato di Siracusa, andato in pensione da anni, che ad ogni cambio di Capo mi diceva sempre “si stava meglio quando si stava peggio!!”
Riguardiamoci i film di FANTOMAS, forse lo troviamo lì!

Commenti

Post popolari in questo blog

Acconto PAC 2019

Ci risiamo. E' già iniziato il conto alla rovescia per l'acconto PAC 2019. Arriva, non arriva, è l'importo giusto, non lo è. Insomma, ogni anno la stessa storia, e gli stessi commenti da parte dei lettori del blog. E per questo ho voluto scrivere questo post, per dare la possibilità di inserire commenti, che nei precedenti post sono diventati ormai troppi, e viene difficile anche scrivere.

Saldo PAC e saldo "bio" e la "patrimoniale a rate"

Ogni tanto una buona notizia: nei conti correnti degli agricoltori stanno arrivando i saldi del premio PAC 2019. Ma nei conti correnti degli agricoltori siciliani, poi, stanno arrivando pure i soldi del "bio". Controllate, quindi, i conti correnti, e li vedrete "arricchiti" di quanto vi spetta. Nota dolente, ahimè: da un lato si riceve, e dell'altro si dà. Giorno 16 dicembre, infatti c'è l'IMU da pagare, "la patrimoniale a rate" ... da pagare ogni anno ... una tassa calcolata su estimi catastali incoerenti ... e che a nessuno interessa rettificare, tanto meno ai Sindaci dei comuni ... che traggono da questa tassa patrimoniale il loro maggiore sostentamento ...

In attesa del saldo PAC 2018

I post del blog più letti e più commentati? Quelli del saldo PAC, ogni anno; da sempre. Eppure, nonostante le rassicurazioni di AGEA, ci sono moltissimi che continuano a scrivere che non hanno ricevuto nemmeno l'acconto di novembre. Entro il 30 giugno, però, AGEA deve completare i pagamenti.