14 marzo, 2011

Punto interrogativo

Più volte ho scritto dell'assenza "sfacciata" dell'Assessore all'Agricoltura della nostra Regione in vari convegni, ma soprattutto in confronto con i tecnici che sono in campo.
Ho anche sentito tanti Funzionari lamentarsi di questa assenza.
Mi ha dato molto fastidio, durante il Convegno sulla Tristezza degli Agrumi, il fatto che prima di ascoltare gli intervenuti sia andato via.
Mi ha dato ancor più fastidio il fatto che al Convegno su La Pac dopo il 2013 non è venuto proprio!
Eppure è l'Assessore! Eppure dovrebbe ascoltare chi vive e patisce le problematiche! Eppure ... oppure è inutile inveire con una persona catapultata suo malgrado in un posto (ben remunerato fra l'altro) nel quale non voleva forse andare? Se così fosse con una semplice lettera di due righe potrebbe anche dimettersi, tanto che ce ne facciamo di un Assessore così?
E se fossi il solo a pensarla così ... mi starebbe anche bene ..., ma leggete cosa, invece, la Confagricoltura Sicilia pubblica nel proprio sito internet ... e dopo averlo letto ... il punto interrogativo è d'obbligo!


6 commenti:

  1. E' grave il comunicato stampa congiunto.

    Si consiglia di cacciare l'Assessore per incapacità !

    E' vergognoso ... per un sedicente addetto ai lavori !

    RispondiElimina
  2. Che ingratitudine, bisognerebbe invece premiarlo per l'infaticabile impegno, sino ad oggi dimostrato, e la sollecitudine espressa nell'intervenire laddove si richiedeva il conforto della sua presenza.

    RispondiElimina
  3. Forse l'assessore li ha tagliati fuori, e a fatto bene, perche' i grossi sindacati non fanno altro che ostruzionismo, richieste di commissione ecc. ecc.
    Bravo assessore non li fare entrare in assessorato, hanno da tempo tradito l'agricoltura!!!!

    RispondiElimina
  4. E' davvero bravo l'assessore, ha fatto...ma cosa ha fatto?
    Qualcosa avrà fatto.
    Comunque è davvero bravo.

    RispondiElimina
  5. Bravo Mario,così i nostri " fellah ",nuotano nella melma!

    RispondiElimina
  6. L'attuale assessore è quello che nelle riunioni, nel momento in cui si cominciano ad affrontare i problemi concreti, o non interviene mandando a dire che nessuno lo aveva avvertito (sic!), o scompare improvvisamente lasciando il campo a "penna veloce" di cui tutti conosciamo l'affabilità e la disponibiltà...

    RispondiElimina