Passa ai contenuti principali

Punto interrogativo

Più volte ho scritto dell'assenza "sfacciata" dell'Assessore all'Agricoltura della nostra Regione in vari convegni, ma soprattutto in confronto con i tecnici che sono in campo.
Ho anche sentito tanti Funzionari lamentarsi di questa assenza.
Mi ha dato molto fastidio, durante il Convegno sulla Tristezza degli Agrumi, il fatto che prima di ascoltare gli intervenuti sia andato via.
Mi ha dato ancor più fastidio il fatto che al Convegno su La Pac dopo il 2013 non è venuto proprio!
Eppure è l'Assessore! Eppure dovrebbe ascoltare chi vive e patisce le problematiche! Eppure ... oppure è inutile inveire con una persona catapultata suo malgrado in un posto (ben remunerato fra l'altro) nel quale non voleva forse andare? Se così fosse con una semplice lettera di due righe potrebbe anche dimettersi, tanto che ce ne facciamo di un Assessore così?
E se fossi il solo a pensarla così ... mi starebbe anche bene ..., ma leggete cosa, invece, la Confagricoltura Sicilia pubblica nel proprio sito internet ... e dopo averlo letto ... il punto interrogativo è d'obbligo!


Commenti

  1. E' grave il comunicato stampa congiunto.

    Si consiglia di cacciare l'Assessore per incapacità !

    E' vergognoso ... per un sedicente addetto ai lavori !

    RispondiElimina
  2. Che ingratitudine, bisognerebbe invece premiarlo per l'infaticabile impegno, sino ad oggi dimostrato, e la sollecitudine espressa nell'intervenire laddove si richiedeva il conforto della sua presenza.

    RispondiElimina
  3. Forse l'assessore li ha tagliati fuori, e a fatto bene, perche' i grossi sindacati non fanno altro che ostruzionismo, richieste di commissione ecc. ecc.
    Bravo assessore non li fare entrare in assessorato, hanno da tempo tradito l'agricoltura!!!!

    RispondiElimina
  4. E' davvero bravo l'assessore, ha fatto...ma cosa ha fatto?
    Qualcosa avrà fatto.
    Comunque è davvero bravo.

    RispondiElimina
  5. Bravo Mario,così i nostri " fellah ",nuotano nella melma!

    RispondiElimina
  6. L'attuale assessore è quello che nelle riunioni, nel momento in cui si cominciano ad affrontare i problemi concreti, o non interviene mandando a dire che nessuno lo aveva avvertito (sic!), o scompare improvvisamente lasciando il campo a "penna veloce" di cui tutti conosciamo l'affabilità e la disponibiltà...

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Agea, se ci sei batti un colpo!

Qualche giorno fa l'Agea ha pubblicato una nota con la quale si fregiava di aver pagato 1,83 miliardi di euro ai produttori di tutta Italia. Ebbene: i pagamenti sono stati "da elemosina". Piccole porzioni dell'importo dovuto e i cosiddetti "ecoschemi" (una delle ultime cose strampalate della attuale politica agricola comunitaria) non sono stati pagati. E non è stato pagato nemmeno il premio "bio". Vorrei ricordare all'Agea che siamo al 27 novembre! Agea, dove sei che non ti vedo!  

Premio PAC in pagamento

Controllate i vostri conti correnti: il premio PAC è in pagamento dalla data del 16 ottobre scorso. E .. poi ci saranno quelli che si lamenteranno per i ritardi, o perchè non sono stati pagati perchè pratiche a controllo ...  

Che fine ha fatto il saldo PAC 2022

Continuo a ricevere messaggi di agricoltori che ad oggi non hanno ricevuto il saldo del premio PAC dall'Agea, eppure settimane fa l'Agea sul sito internet istituzionale vantava di aver eseguito tutti i pagamenti. Un ente irraggiungibile. E che fine hanno fatto i due aerei che l'Agea possedeva, messi all'asta e di cui non si è saputo più nulla? Misteri ...