Passa ai contenuti principali

Salvate l'Agricoltore Ryan

News dall'Aricoltore Ryan
Dopo una lunga, ed immeritata, detenzione, l'Agricoltore Ryan, assillato dalla Burocrazia Assessoriale, e implicato in un giro di "risme di carte" non autorizzate (e NON PERTINENTI) è riuscito a fuggire, e vaga ancora una volta per la Piana di Catania.
Pare che abbia distratto il secondino con una videata del PAI, quella in cui lo SWOT superava il ROI/ROD!!!
Il secondino ha chiamato, ululando, un usciere dell'IKEA, dove l'estensore del PAI si era appollaiato dopo essere stato respinto dapprima dall'INEA e poi dall'ISMEA.
L'Agricoltore Ryan, cellulare alla mano, sparando PAI all'impazzata è riuscito a prendere ... la cordicella di un "vaso ovaletto" che l'ha fatto scivolare nelle viscere del METAFERT ... riuscendo a evitare le guardie all'ingresso, e miagolando con le ranocchie (in paternese "larunchie").
Da lì l'Agricoltore Ryan, di cui si è già detto molto, si è dato "alla macchia" ... ma non ditelo al SIAN/AGEA perchè non ne conoscono il significato ... e non fatelo sapere alla Soprintendenza di Siracusa ... prima che ... vogliano una richiesta per autorizzarlo ad interessare il sottosuolo ...
Per leggere i vecchi post sull'Agricoltore Ryan cliccate qui
continua

Commenti

  1. A questo punto è necessaria la ... l'ambulanza !

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Acconto PAC 2019

Ci risiamo. E' già iniziato il conto alla rovescia per l'acconto PAC 2019. Arriva, non arriva, è l'importo giusto, non lo è. Insomma, ogni anno la stessa storia, e gli stessi commenti da parte dei lettori del blog. E per questo ho voluto scrivere questo post, per dare la possibilità di inserire commenti, che nei precedenti post sono diventati ormai troppi, e viene difficile anche scrivere.

In attesa del saldo PAC 2018

I post del blog più letti e più commentati? Quelli del saldo PAC, ogni anno; da sempre. Eppure, nonostante le rassicurazioni di AGEA, ci sono moltissimi che continuano a scrivere che non hanno ricevuto nemmeno l'acconto di novembre. Entro il 30 giugno, però, AGEA deve completare i pagamenti.

Saldo PAC e saldo "bio" e la "patrimoniale a rate"

Ogni tanto una buona notizia: nei conti correnti degli agricoltori stanno arrivando i saldi del premio PAC 2019. Ma nei conti correnti degli agricoltori siciliani, poi, stanno arrivando pure i soldi del "bio". Controllate, quindi, i conti correnti, e li vedrete "arricchiti" di quanto vi spetta. Nota dolente, ahimè: da un lato si riceve, e dell'altro si dà. Giorno 16 dicembre, infatti c'è l'IMU da pagare, "la patrimoniale a rate" ... da pagare ogni anno ... una tassa calcolata su estimi catastali incoerenti ... e che a nessuno interessa rettificare, tanto meno ai Sindaci dei comuni ... che traggono da questa tassa patrimoniale il loro maggiore sostentamento ...