Passa ai contenuti principali

Cantieri di lavoro 3°

14052011060

San Giovanni La Punta
Ecco la situazione nell’unica comoda via di uscita dalla città verso la Tangenziale di Catania.
Da mesi, come già scritto, decine e decine di persone stanno realizzando due piccoli marciapiedi, impedendo al traffico di scorrere, ma soprattutto non finendo mai questa piccola, piccolissima opera pubblica.
Mesi di lavoro di circa una trentina di persone “fuori mestiere” … quanto costa tutto ciò?
Sicuramente costa agli automobilisti … con le file interminabili … poi costa a tutti noi … dalle nostre tasse …
Ce la faranno a finire per ferragosto???

Commenti

  1. l'altra mattina occupavano per intero le panchine della piazza di trappeto
    La mattina dopo due giovani ragazze di cui una con evidenti problemi di obesità si avviavano verso le panchine con in mano delle brioches. Tutti perfettamente riconoscibili con le loro tute da lavoro a norma e fastidiosamente linde e intonse.

    RispondiElimina
  2. che bella immagine, oltre che a S. Agata Li Battiati anche a Piedimonte e Linguaglossa...
    Mi vergogno per i turisti che passano e vedono questo scempio e denaro pubblico buttato come al solito...
    gente seduta su carriole a prendere il sole e tanto altro...magari faccio una bella foto un giorno.
    Chissà quanto vengono pagati tutti questi operai specializzati - mi hanno detto intorno ad € 500.00 - se così fosse vorrei capire perchè a me un operaio costa € 2.000,00.
    Che schifo non riuscire a pagare le tasse esorbitanti per poi vedere come vengono utilizzate...non c'è più ritegno nè vergogna

    RispondiElimina
  3. Il tutto potrebbe anche chiamarsi "solidarietà di Stato". Senonchè lo Stato siamo noi ed è come se ci venisse imposto di "assistere" i disoccupati e gli inoccupati(ma una casalinga a tempo pieno può mai essere considerata una "disoccupata"?) e sostenere i bilanci familiari con i soldi delle tasse...
    In genere se voglio sostenere un ente benefico lo faccio di mia spontanea volontà e nessuno si sognerebbe mai di impormelo.
    Questa è la democrazia. Tutto il resto è coercizione di Stato

    RispondiElimina
  4. POSSO DIRE UNA COSA
    VOTO

    RispondiElimina
  5. Si chiamano CANTIERI DI LAVORO PER DISOCCUPATI istituiti, pare, per cercare di mitigare l’emergenza sociale della disoccupazione.
    Basta essere residenti e disoccupati per poter fare "a dumanna"

    RispondiElimina
  6. I lavori realizzati da questi costano a peso d'oro.
    Tra un paio di anni questi vogliono il posto fisso.

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Agea, se ci sei batti un colpo!

Qualche giorno fa l'Agea ha pubblicato una nota con la quale si fregiava di aver pagato 1,83 miliardi di euro ai produttori di tutta Italia. Ebbene: i pagamenti sono stati "da elemosina". Piccole porzioni dell'importo dovuto e i cosiddetti "ecoschemi" (una delle ultime cose strampalate della attuale politica agricola comunitaria) non sono stati pagati. E non è stato pagato nemmeno il premio "bio". Vorrei ricordare all'Agea che siamo al 27 novembre! Agea, dove sei che non ti vedo!  

Premio PAC in pagamento

Controllate i vostri conti correnti: il premio PAC è in pagamento dalla data del 16 ottobre scorso. E .. poi ci saranno quelli che si lamenteranno per i ritardi, o perchè non sono stati pagati perchè pratiche a controllo ...  

Che fine ha fatto il saldo PAC 2022

Continuo a ricevere messaggi di agricoltori che ad oggi non hanno ricevuto il saldo del premio PAC dall'Agea, eppure settimane fa l'Agea sul sito internet istituzionale vantava di aver eseguito tutti i pagamenti. Un ente irraggiungibile. E che fine hanno fatto i due aerei che l'Agea possedeva, messi all'asta e di cui non si è saputo più nulla? Misteri ...