Passa ai contenuti principali

L’approssimazione

IMG960

IMG968Due cartelli diversi, due bancarelle (della fiera di Catania) diverse, ma due “varietà” di pere inesistenti, unite solo dal prezzo identico: 1,50 euro/chilo.
Come tutti sappiamo le pere CONFER non esistono; esiste la varietà CONFERENCE.
Non è l’errore che stupisce, ma la ripetizione dello stesso, che alla lunga modificherà il nome una volta per tutte. Non ci meraviglieremo, quindi, se fra qualche anno troveremo le pesche tabacchiere DON TRASSI …

Commenti

  1. Anzi è citata la tracciabilità (Bronte) e poi l'accorciamento del nome della cv. è dovuto al poco spazio tabellare!

    Ma cosa vuoi siamo al mercato ... pardon al suq di Catania.

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Agea, se ci sei batti un colpo!

Qualche giorno fa l'Agea ha pubblicato una nota con la quale si fregiava di aver pagato 1,83 miliardi di euro ai produttori di tutta Italia. Ebbene: i pagamenti sono stati "da elemosina". Piccole porzioni dell'importo dovuto e i cosiddetti "ecoschemi" (una delle ultime cose strampalate della attuale politica agricola comunitaria) non sono stati pagati. E non è stato pagato nemmeno il premio "bio". Vorrei ricordare all'Agea che siamo al 27 novembre! Agea, dove sei che non ti vedo!  

Premio PAC in pagamento

Controllate i vostri conti correnti: il premio PAC è in pagamento dalla data del 16 ottobre scorso. E .. poi ci saranno quelli che si lamenteranno per i ritardi, o perchè non sono stati pagati perchè pratiche a controllo ...  

Premio PAC (e non solo) - i soliti ritardi

Riscrivo un post sui ritardi dei pagamenti Agea, che non riguardano solo la Domanda Unica, ma anche gli ecoschemi e le liquidazioni delle somme spettanti ai SAL e/o saldi dei vari PSR. L'Agea tiene "in cassa" una montagna di soldi, ma ... li eroga con infinita lentezza. A leggere i commenti ... c'è chi attende da ottobre, eppure sono già passati cinque mesi ...