Passa ai contenuti principali

Manutenzione zero

Ecco uno dei tanti, anche troppi, esempi di manutenzione zero su fiumi della nostra Regione.
Questo è il Fiume Costanzo, nella zona di Francofonte. Mi ricordo un intervento di pulizia ... nel 1986 ... 25 anni fa ... in linea con l'immobilismo del pachidermico apparato burocratico regionale.
E quando c'è la piena ... soffriamo per le esondazioni ...

Commenti

  1. ho comprato e sto leggendo con interesse un libercolo di un rivoluzionario anarchico di nome Stephan Essel dal titolo INDIGNATEVI.Molti intellettuali hanno risposto o meglio replicato con altri libercoli dal titolo: NON BASTA INDIGNARSI. Dal canto mio dico:non basta l'indignazione perchè occorre anche partecipare e soprattutto PARLARE, COMUNICARE. Bisogna far capire cosa si vuole e per perseguire quale obbiettivo.Io farei parlare i nostri uomini politici. E' gente strana che parla poco e quel ch'è strano.....non opera. Tace sempre.

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Agea, se ci sei batti un colpo!

Qualche giorno fa l'Agea ha pubblicato una nota con la quale si fregiava di aver pagato 1,83 miliardi di euro ai produttori di tutta Italia. Ebbene: i pagamenti sono stati "da elemosina". Piccole porzioni dell'importo dovuto e i cosiddetti "ecoschemi" (una delle ultime cose strampalate della attuale politica agricola comunitaria) non sono stati pagati. E non è stato pagato nemmeno il premio "bio". Vorrei ricordare all'Agea che siamo al 27 novembre! Agea, dove sei che non ti vedo!  

Che fine ha fatto il saldo PAC 2022

Continuo a ricevere messaggi di agricoltori che ad oggi non hanno ricevuto il saldo del premio PAC dall'Agea, eppure settimane fa l'Agea sul sito internet istituzionale vantava di aver eseguito tutti i pagamenti. Un ente irraggiungibile. E che fine hanno fatto i due aerei che l'Agea possedeva, messi all'asta e di cui non si è saputo più nulla? Misteri ... 

Premio PAC in pagamento

Controllate i vostri conti correnti: il premio PAC è in pagamento dalla data del 16 ottobre scorso. E .. poi ci saranno quelli che si lamenteranno per i ritardi, o perchè non sono stati pagati perchè pratiche a controllo ...