Passa ai contenuti principali

Frutta … nelle … scuole …

08062011396

Oggi è stato il penultimo giorno di scuola per mia figlia.
E’ uscita contenta e con in mano una busta con delle pesche ed una vaschettina di ciliege: le erano state date con l’iniziativa “FRUTTA NELLE SCUOLE”.
Appena ho visto la bustina con le pesche mi sono incuriosito da quella macchiolina scura che si vede nella pesca in alto a destra.
Ho aperto la confezione e … la pesca in questione aveva un inizio di marcescenza, mentre l’altra, quella in basso a sinistra, invece … era già molle e marcescente …
Ecco qui sotto una carrellata di foto … di uno scempio economico!
Invece che insegnare a mangiare frutta ai bambini … così gli si insegna a buttarla non appena si arriva a casa!!!
Può essere che capita solo a me??? Non credo!
Godetevi (si fa per dire) le foto!

08062011398 08062011402
08062011404 08062011405

Commenti

  1. Le foto si commentano da sole...abbiamo sempre a che fare con i soliti furbi.

    RispondiElimina
  2. Succede anche ai miei figli.
    Ed io regolarmente penso: "chissà chi si sta arricchendo dietro a questa iniziativa?".Almeno tutto ciò avrebbe un senso.

    In teoria l'iniziativa sarebbe molto lodevole, in pratica si trasforma in uno spreco diseducativo.

    RispondiElimina
  3. chissà ? se provassimo a "sapere" che strada fa la frutta prima di arrivare a scuola?

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Agea, se ci sei batti un colpo!

Qualche giorno fa l'Agea ha pubblicato una nota con la quale si fregiava di aver pagato 1,83 miliardi di euro ai produttori di tutta Italia. Ebbene: i pagamenti sono stati "da elemosina". Piccole porzioni dell'importo dovuto e i cosiddetti "ecoschemi" (una delle ultime cose strampalate della attuale politica agricola comunitaria) non sono stati pagati. E non è stato pagato nemmeno il premio "bio". Vorrei ricordare all'Agea che siamo al 27 novembre! Agea, dove sei che non ti vedo!  

Che fine ha fatto il saldo PAC 2022

Continuo a ricevere messaggi di agricoltori che ad oggi non hanno ricevuto il saldo del premio PAC dall'Agea, eppure settimane fa l'Agea sul sito internet istituzionale vantava di aver eseguito tutti i pagamenti. Un ente irraggiungibile. E che fine hanno fatto i due aerei che l'Agea possedeva, messi all'asta e di cui non si è saputo più nulla? Misteri ... 

Premio PAC in pagamento

Controllate i vostri conti correnti: il premio PAC è in pagamento dalla data del 16 ottobre scorso. E .. poi ci saranno quelli che si lamenteranno per i ritardi, o perchè non sono stati pagati perchè pratiche a controllo ...