Passa ai contenuti principali

Frutta … nelle … scuole …

08062011396

Oggi è stato il penultimo giorno di scuola per mia figlia.
E’ uscita contenta e con in mano una busta con delle pesche ed una vaschettina di ciliege: le erano state date con l’iniziativa “FRUTTA NELLE SCUOLE”.
Appena ho visto la bustina con le pesche mi sono incuriosito da quella macchiolina scura che si vede nella pesca in alto a destra.
Ho aperto la confezione e … la pesca in questione aveva un inizio di marcescenza, mentre l’altra, quella in basso a sinistra, invece … era già molle e marcescente …
Ecco qui sotto una carrellata di foto … di uno scempio economico!
Invece che insegnare a mangiare frutta ai bambini … così gli si insegna a buttarla non appena si arriva a casa!!!
Può essere che capita solo a me??? Non credo!
Godetevi (si fa per dire) le foto!

08062011398 08062011402
08062011404 08062011405

Commenti

  1. Le foto si commentano da sole...abbiamo sempre a che fare con i soliti furbi.

    RispondiElimina
  2. Succede anche ai miei figli.
    Ed io regolarmente penso: "chissà chi si sta arricchendo dietro a questa iniziativa?".Almeno tutto ciò avrebbe un senso.

    In teoria l'iniziativa sarebbe molto lodevole, in pratica si trasforma in uno spreco diseducativo.

    RispondiElimina
  3. chissà ? se provassimo a "sapere" che strada fa la frutta prima di arrivare a scuola?

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Agea dove sei che non ti vedo!

  Mentre continuano gli accessi al blog di chi scrive che non ha ancora ricevuto l'acconto, o addirittura il saldo 2024, del Premio Unico della PAC, ecco che l'Agea oltre a trattenersi questi soldi, trattiene anche molti dei soldi del PSR, almeno della Sicilia. Moltissimi, infatti, sono gli agricoltori che attendono da mesi l'erogazione dell'anticipo di alcune Misure del PSR, come la Misura 5.2. Agea, dove sei che non ti vedo!!!

Agea - il silenzio sulle erogazioni

Erogazioni a singhiozzo, anzi col contagocce. Premio Unico ... non pervenuto Biologico ... non pervenuto Saldi PSR ... al rallentatore Portale SIAN, meglio non scrivo cosa penso, altrimenti mi querelano Intanto roboanti proclami che è tutto a posto, che le erogazioni sono state fatte, eppure non è così! Mah, nemmeno si vergognano!  

Ancora ritardi insostenibili per i saldi PAC-BIO-PSR

  Moltissimi agricoltori attendono ancora il saldo della Domanda Unica, del premio "Bio" dei saldi del PSR, e intanto l'Agea nicchia. Mesi e mesi per aver saldata una pratica del PSR. E come si farà a fine anno, allorquando molte misure siciliane scadranno il 30 settembre, visto l'andazzo della lentezza Agea?