Passa ai contenuti principali

I postumi del Censimento 3°

Ricevo da Francesco Bisulca una email contenente questa lettera a tutti i rilevatori ISTAT.
I pagamenti ... a ottobre ... campa cavallo ...

Commenti

  1. Ahimè, il Dott. Nobile di...Nobile non ha purtroppo granchè...Ricordo ancora le "comunicazioni ufficiali" dallo spiccato carattere vessatorio e arrogante (al limite della decenza)con cui torturava CIC e Rilevatori per il rispetto di assurde e arbitrarie scadenze temporali. Atteggiamento poi rivelatosi (come volevasi dimostrare) totalmente ingiustificato.

    RispondiElimina
  2. Da noi il censimento è partito con notevole ritardo (la prima settimana di dicembre), mentre nel resto d'Italia le operazioni censuarie iniziavano ad ottobre.
    Nei contratti di incarico veniva dato, a noi rilevatori, tempo per ultimare la raccolta dei dati entro il 31 marzo. Il 15 di gennaio fummo informati che bisognava consegnare almeno il 50% dei questionari compilati entro una settimana e che bisognava ultimare le operazioni entro fine mese. Bisognava consegnare il lavoro (non importa come) e basta.
    Ci fu data, infine, una proroga al 20 febbraio.
    Attendiamo adesso il pagamento di un anticipo pari al 40% del compenso stabilito e per il saldo, probabilmente, dovremo aspettare a novembre. Nel frattempo, le somme destinate per pagare i nostri compensi rimangono depositate in banca, in misteriosa attesa.
    Per il riconoscimento di quanto dovuto, abbiamo dovuto emettere fattura a metà maggio e certificare, in diversi modi, la nostra condizione fiscale, previdenziale e professionale (cosa già fatta al momento dell'ingaggio e specificata nei contratti di lavoro).

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Agea, se ci sei batti un colpo!

Qualche giorno fa l'Agea ha pubblicato una nota con la quale si fregiava di aver pagato 1,83 miliardi di euro ai produttori di tutta Italia. Ebbene: i pagamenti sono stati "da elemosina". Piccole porzioni dell'importo dovuto e i cosiddetti "ecoschemi" (una delle ultime cose strampalate della attuale politica agricola comunitaria) non sono stati pagati. E non è stato pagato nemmeno il premio "bio". Vorrei ricordare all'Agea che siamo al 27 novembre! Agea, dove sei che non ti vedo!  

Premio PAC in pagamento

Controllate i vostri conti correnti: il premio PAC è in pagamento dalla data del 16 ottobre scorso. E .. poi ci saranno quelli che si lamenteranno per i ritardi, o perchè non sono stati pagati perchè pratiche a controllo ...  

Che fine ha fatto il saldo PAC 2022

Continuo a ricevere messaggi di agricoltori che ad oggi non hanno ricevuto il saldo del premio PAC dall'Agea, eppure settimane fa l'Agea sul sito internet istituzionale vantava di aver eseguito tutti i pagamenti. Un ente irraggiungibile. E che fine hanno fatto i due aerei che l'Agea possedeva, messi all'asta e di cui non si è saputo più nulla? Misteri ...