Mentre continuano gli accessi al blog di chi scrive che non ha ancora ricevuto l'acconto, o addirittura il saldo 2024, del Premio Unico della PAC, ecco che l'Agea oltre a trattenersi questi soldi, trattiene anche molti dei soldi del PSR, almeno della Sicilia. Moltissimi, infatti, sono gli agricoltori che attendono da mesi l'erogazione dell'anticipo di alcune Misure del PSR, come la Misura 5.2. Agea, dove sei che non ti vedo!!!
Il blog di Corrado Vigo - agronomo

Ahimè, il Dott. Nobile di...Nobile non ha purtroppo granchè...Ricordo ancora le "comunicazioni ufficiali" dallo spiccato carattere vessatorio e arrogante (al limite della decenza)con cui torturava CIC e Rilevatori per il rispetto di assurde e arbitrarie scadenze temporali. Atteggiamento poi rivelatosi (come volevasi dimostrare) totalmente ingiustificato.
RispondiEliminaDa noi il censimento è partito con notevole ritardo (la prima settimana di dicembre), mentre nel resto d'Italia le operazioni censuarie iniziavano ad ottobre.
RispondiEliminaNei contratti di incarico veniva dato, a noi rilevatori, tempo per ultimare la raccolta dei dati entro il 31 marzo. Il 15 di gennaio fummo informati che bisognava consegnare almeno il 50% dei questionari compilati entro una settimana e che bisognava ultimare le operazioni entro fine mese. Bisognava consegnare il lavoro (non importa come) e basta.
Ci fu data, infine, una proroga al 20 febbraio.
Attendiamo adesso il pagamento di un anticipo pari al 40% del compenso stabilito e per il saldo, probabilmente, dovremo aspettare a novembre. Nel frattempo, le somme destinate per pagare i nostri compensi rimangono depositate in banca, in misteriosa attesa.
Per il riconoscimento di quanto dovuto, abbiamo dovuto emettere fattura a metà maggio e certificare, in diversi modi, la nostra condizione fiscale, previdenziale e professionale (cosa già fatta al momento dell'ingaggio e specificata nei contratti di lavoro).