Passa ai contenuti principali

Igloo e dintorni

28062011649

Ieri mattina mi recavo a Paternò. Ad un certo punto nella strada che congiunge Paternò alla strada provinciale Belpasso – Santa Maria di Licodia ho visto con la coda dell’occhio questo manufatto. Sono tornato indietro ed ho fotografato l’unico igloo di Paternò!
Immediatamente ho chiamato il collega dott. agr. Salvo Nicolosi per dargli la notizia, ma lui “Noooo … tutte e te capitano …”.
Poi ho chiamato il collega paternese dott. agr. Agsotino Borz'ì dicendogli che non sapevo che a Paternò ci fossero anche gli igloo … ed abbiamo riso … sempre in paternese … però …

Dov’è la Soprintendenza?

Commenti

  1. A Pateinnò tutto è possibile..

    RispondiElimina
  2. non riesco a capire qual è il motivo di tanta meraviglia. A Paternò c'è qualcuno che ha coraggio? Ebbene, che matenga bene in vista il suo igloo.Ormai, con il silenzio assenso tutto sarà possibile.E poi nella zona agricola non vedo perchè un igloo ci debba star male.

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Agea dove sei che non ti vedo!

  Mentre continuano gli accessi al blog di chi scrive che non ha ancora ricevuto l'acconto, o addirittura il saldo 2024, del Premio Unico della PAC, ecco che l'Agea oltre a trattenersi questi soldi, trattiene anche molti dei soldi del PSR, almeno della Sicilia. Moltissimi, infatti, sono gli agricoltori che attendono da mesi l'erogazione dell'anticipo di alcune Misure del PSR, come la Misura 5.2. Agea, dove sei che non ti vedo!!!

Ancora ritardi insostenibili per i saldi PAC-BIO-PSR

  Moltissimi agricoltori attendono ancora il saldo della Domanda Unica, del premio "Bio" dei saldi del PSR, e intanto l'Agea nicchia. Mesi e mesi per aver saldata una pratica del PSR. E come si farà a fine anno, allorquando molte misure siciliane scadranno il 30 settembre, visto l'andazzo della lentezza Agea?

Agea: - ritardi su ritardi nei pagamenti

  Ritardi infiniti non solo nei pagamenti dei premi PAC, quelli della domanda unica, manche del biologico, degli ecoschemi (un'altra follia) e dei saldi delle domande di pagamento del PSR. Eppure sul sito dell'Agea campeggia la scritta "accanto all'agricoltore". E, però, le riduzioni (ingiustificate) si susseguono di giorno in giorno ... per tutti, nessuno escluso. Ma tutti questi soldi nelle casse dell'Agea che fine fanno? Agea dove sei che non ti vedo