05 giugno, 2011

Il macinino (l'evoluzione del PAI)

Ieri sera discettavo con il mio amico (e collega) Gaetano Cancellieri dell'evoluzione tecnologica dei cellulari, dell'Ipad e similari, del mondo dei computer Apple e dell'imminente Windows 8.
E mentre discutevamo di ciò che fino ad uno o due anni fa era impensabile fare con i computer o con i cellualri, o di come i computer Apple sono "un mondo a parte" con grafica e velocità che nei pc classici ci sogniamo, e di come sarei passato a Linux .... ecco che mi è tornato in mente LUI: il PAI, quel maledetto ed inutile Piano Aziendale degli Investimenti realizzato dal dott. Ciccarella dapprima per la Regione Lazio, poi per la nostra Regione, quel maledetto PAI che è costato quanto una Rolls-Royce, quel maledetto PAI che non gira su Linux, non gira su BeOS, non gira su Mac, non gira nemmeno su Windows 7 a 64 bit, e che non girerà nemmeno su Windows 8!
Quel maledetto PAI ... oltre ad essere un insulto a tutti noi tecnici ... principalmente perchè nessuno ci ha voluto dire con quali formule tira fuori i risultati ... è un freno alla tecnologia che avanza, inesorabile, velocissima, mentre il PAI ci ancora ad uno oscuro passato, ci cristallizza per il suo utilizzo ... insomma quel maledetto PAI è divenuto un MACININO ... e non un "frullatore di dati" come lo stesso dott. Ciccarella ci disse all'Ispettorato dell'Agricoltura di Catania, innanzi ad una platea di colleghi sbigottiti che ... c'era davvero uno che ci credeva ion questo PAI!!!!
Un MACININO costoso e scomodo!
Un MACININO che FANTOMAS nemmeno sa che esiste, e se lo avesse provato ... lo avrebbe cassato a vita, lasciandoci liberi di ... seguire l'evoluzione della tecnologia ... la tecnologia che conta, che funziona, che semplifica la vita!

Nessun commento:

Posta un commento