Passa ai contenuti principali

Nuovo contatore

27062011643 (800x600)

Parte oggi un nuovo contatore.
E’ quello che dalla data del 28 ottobre 2002 distrusse centinaia di case nella zona fra Santa Venerina e Guardia Mangano.
Sono trascorsi ben 3.165 giorni!
Un terremoto di forte intensità; in seguito alla scossa si aprì una lunghissima fase di emissione di cenere e lapilli dall’Etna, cenere che arrivò anche all’isola di Cipro e che si depositò per decine di centimetri nel nostro territorio.
Ieri mattina passando dalla frazione di Acireale, a San Giovanni Bosco, ho visto che ci sono ancora dal 2002 le transenne nel muro parapetto della strada.
Ma perchè un nuovo contatore?
Perchè i rimborsi dei danni di questo terremoto sono arrivati davvero col contagocce, anche se spesso proclami preelettoralil hanno falsamente dimostrato il contrario.

Senza titolo 2

Questa, invece, è la foto fatta dal servizio Street View di Google di un anno fa circa.

 

Qui sotto pubblico qualche foto “ricordo” di quel periodo.

etnaterremoto03etnaterremoto08

Commenti

Post popolari in questo blog

Agea, se ci sei batti un colpo!

Qualche giorno fa l'Agea ha pubblicato una nota con la quale si fregiava di aver pagato 1,83 miliardi di euro ai produttori di tutta Italia. Ebbene: i pagamenti sono stati "da elemosina". Piccole porzioni dell'importo dovuto e i cosiddetti "ecoschemi" (una delle ultime cose strampalate della attuale politica agricola comunitaria) non sono stati pagati. E non è stato pagato nemmeno il premio "bio". Vorrei ricordare all'Agea che siamo al 27 novembre! Agea, dove sei che non ti vedo!  

Premio PAC in pagamento

Controllate i vostri conti correnti: il premio PAC è in pagamento dalla data del 16 ottobre scorso. E .. poi ci saranno quelli che si lamenteranno per i ritardi, o perchè non sono stati pagati perchè pratiche a controllo ...  

Che fine ha fatto il saldo PAC 2022

Continuo a ricevere messaggi di agricoltori che ad oggi non hanno ricevuto il saldo del premio PAC dall'Agea, eppure settimane fa l'Agea sul sito internet istituzionale vantava di aver eseguito tutti i pagamenti. Un ente irraggiungibile. E che fine hanno fatto i due aerei che l'Agea possedeva, messi all'asta e di cui non si è saputo più nulla? Misteri ...