Passa ai contenuti principali

Nuovo contatore

27062011643 (800x600)

Parte oggi un nuovo contatore.
E’ quello che dalla data del 28 ottobre 2002 distrusse centinaia di case nella zona fra Santa Venerina e Guardia Mangano.
Sono trascorsi ben 3.165 giorni!
Un terremoto di forte intensità; in seguito alla scossa si aprì una lunghissima fase di emissione di cenere e lapilli dall’Etna, cenere che arrivò anche all’isola di Cipro e che si depositò per decine di centimetri nel nostro territorio.
Ieri mattina passando dalla frazione di Acireale, a San Giovanni Bosco, ho visto che ci sono ancora dal 2002 le transenne nel muro parapetto della strada.
Ma perchè un nuovo contatore?
Perchè i rimborsi dei danni di questo terremoto sono arrivati davvero col contagocce, anche se spesso proclami preelettoralil hanno falsamente dimostrato il contrario.

Senza titolo 2

Questa, invece, è la foto fatta dal servizio Street View di Google di un anno fa circa.

 

Qui sotto pubblico qualche foto “ricordo” di quel periodo.

etnaterremoto03etnaterremoto08

Commenti

Post popolari in questo blog

Agea dove sei che non ti vedo!

  Mentre continuano gli accessi al blog di chi scrive che non ha ancora ricevuto l'acconto, o addirittura il saldo 2024, del Premio Unico della PAC, ecco che l'Agea oltre a trattenersi questi soldi, trattiene anche molti dei soldi del PSR, almeno della Sicilia. Moltissimi, infatti, sono gli agricoltori che attendono da mesi l'erogazione dell'anticipo di alcune Misure del PSR, come la Misura 5.2. Agea, dove sei che non ti vedo!!!

Ancora ritardi insostenibili per i saldi PAC-BIO-PSR

  Moltissimi agricoltori attendono ancora il saldo della Domanda Unica, del premio "Bio" dei saldi del PSR, e intanto l'Agea nicchia. Mesi e mesi per aver saldata una pratica del PSR. E come si farà a fine anno, allorquando molte misure siciliane scadranno il 30 settembre, visto l'andazzo della lentezza Agea?

Agea: - ritardi su ritardi nei pagamenti

  Ritardi infiniti non solo nei pagamenti dei premi PAC, quelli della domanda unica, manche del biologico, degli ecoschemi (un'altra follia) e dei saldi delle domande di pagamento del PSR. Eppure sul sito dell'Agea campeggia la scritta "accanto all'agricoltore". E, però, le riduzioni (ingiustificate) si susseguono di giorno in giorno ... per tutti, nessuno escluso. Ma tutti questi soldi nelle casse dell'Agea che fine fanno? Agea dove sei che non ti vedo