10 giugno, 2011

Traslochi inutili

In questi giorni non si fa altro che parlare del trasloco di alcuni Ministeri al Nord Italia, cosa voluta da Bossi.
La cosa, sebbene inutile, è una sorta di braccio di ferro fra Bossi e Berlusconi.
Questo inutile trasloco è uguale a quello voluto, e mai attuato, dall'on.le Giuseppe Castiglione che voleva che una parte dell'Assessorato Agricoltura, in particolar modo quello che si occupava di agrumicoltura, fosse spostato a Catania.
Non se ne fece nulla!
Ma nel frattempo ... ieri ho potuto "apprezzare" che alla Sezione Operativa di Assistenza Tecnica di Paternò ... il Dirigente arrivato dopo la ROTAZIONE COATTA è una "architetta" che proviene dagli Uffici del Genio Civilie, sezione antisismica.
Che l'abbiano trasferita lì per dirigere un ufficio che si interfaccia con una agricoltura terremotata????
Non c'è dove arrivare!!!

2 commenti:

  1. il risvolto positivo di questa vicenda,è che c'è da pensare che si può trovare un posto di lavoro buono con qualunche qualifica...in fondo per quello che si fa nelle condotte agrarie basterebbe pure la licenza media.

    RispondiElimina
  2. mi sorprende la tua sorpresa.L'architetta è perfettamente idonea a svolgere la sua mansione in campo agricolo. Può operare in tema di confini e di architettura rurale.Del resto il bravo e saggio Castiglione è riuscito a toccare con le sue manine di fata il settore agricolo come del resto ha fatto con la musica facendoci acculturare da un suo parente noto musicologo o direttore di orchestra.Ormai l'alta cultura ha toccato tutti i ranghi.Possiamo ben dire che sguazziamo nella m.......

    RispondiElimina