Passa ai contenuti principali

Una goccia nel mare

08062011386

Lentini – Idrovore di contrada Gelsari
Da qualche giorno hanno riattivato l’emungimento delle acque dalla zona sud di contrada Gelsari.
Ecco ciò che due motopompe riescono ad eliminare dal “mare magnum” che si è venuto a creare nella zona del “nuovi navigli” e del “nuovo lago di lentini” o nella zona del “lago di lentini 2”!
Una goccia di acqua nel mare … ho stimato non più di 100-150 litri al secondo, e forse nemmeno.


Le vecchie idrovore, invece, riuscivano ad emungere oltre 2.400 al secondo, con il risultato che fino a quando non sono state rubate la falda della zona era sotto controllo (cliccate qui per vedere cosa 08062011383è rimasto delle idrovore).
Invece le due motopompe non riescono, com’è ovvio vista la ridotta portata, ad eliminare tutte le acque accumulatesi nel corso di questi anni, e i danni a tutti i seminativi della zona, a tutti gli agrumeti è sotto gli occhi di tutti!

Chissà fino a quando dovremo sopportare questa assurda situazione!
Chissà quando metteranno fine a questo indecoroso stato di cose!

Commenti

  1. Danni = CTP = causa civile = CTU.
    Cosa vuoi di più della vita.

    RispondiElimina
  2. Vorrei conoscere il nome ed il cognome del Dirigente cha ha predisposto il lavoro di emungimento del " Pantano Celsari ",con due modeste motopompe operative 12/24.

    Ha fatto almeno i due conti della serva !

    Siamo in mano a degli imbecilli!

    RispondiElimina
  3. E dire che non dovrebbe essere difficile trovare nel ns. Bel Paese Esperti e/o Esperte in pompe.
    Pare che le figure professionali maggiormente qualificate in materia di pompe siano addirittura in diretto contatto con altissimi soggetti istituzionali; quindi, seguendo rispettosamente i gradini della piramide gerarchica, dovrebbe essere relativamente facile aggiudicarsene i servigi.
    Oh, sia ben inteso, pagando quanto dovuto; non sia mai che poi si dica ...

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Agea, se ci sei batti un colpo!

Qualche giorno fa l'Agea ha pubblicato una nota con la quale si fregiava di aver pagato 1,83 miliardi di euro ai produttori di tutta Italia. Ebbene: i pagamenti sono stati "da elemosina". Piccole porzioni dell'importo dovuto e i cosiddetti "ecoschemi" (una delle ultime cose strampalate della attuale politica agricola comunitaria) non sono stati pagati. E non è stato pagato nemmeno il premio "bio". Vorrei ricordare all'Agea che siamo al 27 novembre! Agea, dove sei che non ti vedo!  

Che fine ha fatto il saldo PAC 2022

Continuo a ricevere messaggi di agricoltori che ad oggi non hanno ricevuto il saldo del premio PAC dall'Agea, eppure settimane fa l'Agea sul sito internet istituzionale vantava di aver eseguito tutti i pagamenti. Un ente irraggiungibile. E che fine hanno fatto i due aerei che l'Agea possedeva, messi all'asta e di cui non si è saputo più nulla? Misteri ... 

Premio PAC in pagamento

Controllate i vostri conti correnti: il premio PAC è in pagamento dalla data del 16 ottobre scorso. E .. poi ci saranno quelli che si lamenteranno per i ritardi, o perchè non sono stati pagati perchè pratiche a controllo ...