Lentini – Idrovore di contrada Gelsari
Da qualche giorno hanno riattivato l’emungimento delle acque dalla zona sud di contrada Gelsari.
Ecco ciò che due motopompe riescono ad eliminare dal “mare magnum” che si è venuto a creare nella zona del “nuovi navigli” e del “nuovo lago di lentini” o nella zona del “lago di lentini 2”!
Una goccia di acqua nel mare … ho stimato non più di 100-150 litri al secondo, e forse nemmeno.
Le vecchie idrovore, invece, riuscivano ad emungere oltre 2.400 al secondo, con il risultato che fino a quando non sono state rubate la falda della zona era sotto controllo (cliccate qui per vedere cosa è rimasto delle idrovore).
Invece le due motopompe non riescono, com’è ovvio vista la ridotta portata, ad eliminare tutte le acque accumulatesi nel corso di questi anni, e i danni a tutti i seminativi della zona, a tutti gli agrumeti è sotto gli occhi di tutti!
Chissà fino a quando dovremo sopportare questa assurda situazione!
Chissà quando metteranno fine a questo indecoroso stato di cose!
Danni = CTP = causa civile = CTU.
RispondiEliminaCosa vuoi di più della vita.
Vorrei conoscere il nome ed il cognome del Dirigente cha ha predisposto il lavoro di emungimento del " Pantano Celsari ",con due modeste motopompe operative 12/24.
RispondiEliminaHa fatto almeno i due conti della serva !
Siamo in mano a degli imbecilli!
E dire che non dovrebbe essere difficile trovare nel ns. Bel Paese Esperti e/o Esperte in pompe.
RispondiEliminaPare che le figure professionali maggiormente qualificate in materia di pompe siano addirittura in diretto contatto con altissimi soggetti istituzionali; quindi, seguendo rispettosamente i gradini della piramide gerarchica, dovrebbe essere relativamente facile aggiudicarsene i servigi.
Oh, sia ben inteso, pagando quanto dovuto; non sia mai che poi si dica ...