Passa ai contenuti principali

Caldo in arrivo

images

Da oggi è previsto un rialzo termico che ci farà “assaggiare” la potenza dell’estate tipica Siciliana, quella che i turisti amano e che si aspettano.
Fino ad oggi, infatti, le temperature sono state abbastanza miti e non abbiamo avuto nemmeno i “classici” tre giorni di caldo di fine maggio o metà giugno.
Le temperature massime avranno un picco di 40-42° C fra martedì e giovedì, poi subiranno un lieve calo, ma rimarranno sopra i 32-34° C … del resto siamo in piena estate e … mancano 15 giorni “al giro di boa” … poi spiegherò cosa voglio dire …

Commenti

  1. Super caldo, agli inizi di settimana ci sarà davvero da soffrire.

    Si arriverà a 40°C?
    L'Anticiclone Africano conduce, inevitabilmente, all'innalzamento dei livelli di vapor d'acqueo.

    Le masse d'aria in risalita dal Sahara scorrono nel Mediterraneo e si impregnano di umidità.

    Ecco perché, nei primi giorni della prossima settimana, la canicola sembrerà insopportabile. Su alcune città, la colonnina di mercurio salirà sino a sfiorare i 40 gradi.

    www.sicilymeteo.it

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Agea, se ci sei batti un colpo!

Qualche giorno fa l'Agea ha pubblicato una nota con la quale si fregiava di aver pagato 1,83 miliardi di euro ai produttori di tutta Italia. Ebbene: i pagamenti sono stati "da elemosina". Piccole porzioni dell'importo dovuto e i cosiddetti "ecoschemi" (una delle ultime cose strampalate della attuale politica agricola comunitaria) non sono stati pagati. E non è stato pagato nemmeno il premio "bio". Vorrei ricordare all'Agea che siamo al 27 novembre! Agea, dove sei che non ti vedo!  

Premio PAC in pagamento

Controllate i vostri conti correnti: il premio PAC è in pagamento dalla data del 16 ottobre scorso. E .. poi ci saranno quelli che si lamenteranno per i ritardi, o perchè non sono stati pagati perchè pratiche a controllo ...  

Premio PAC - ritardi incomprensibili

Nemmeno due mesi fa ho scritto un post sui ritardi Agea, relativi ai pagamenti del premio PAC, ma anche del "bio". In nemmeno due mesi quel post ha avuto quasi 20.000 visualizzazioni e 704 commenti. Evidentemente non è vero che sono stati tutti pagati, come riferisce Agea e come riferisce il Ministro dell'Agricoltura.