Passa ai contenuti principali

Il mistero dei Ministeri

1

Ho fatto un controllo sul web ed ho potuto constatare che per andare da Milano a Roma, con il pendolino, occorrono 2 ore e 59 minuti, al costo di € 91,00 (dal sito internet delle Ferrovie dello Stato). Per andare da Catania a Roma, invece, e sempre in treno occorrono, quando va bene, da 9 ore e 38 minuti a 13 ore e 22 minuti, al costo più modico di  € ,00.
E allora mi chiedo?
Ma i Milanesi hanno davvero bisogno dei Ministeri, o delle loro rappresentanze, al Nord-Italia, atteso che per raggiungere Roma impiegano appena tre ore, o questi Ministeri non occorrerebbe aprirli a Catania, atteso che le ore per recarvici variano da 9 e 38 minuti a 13 e 22 minuti?

Commenti

  1. Il ragionamento non fa una grinza..

    RispondiElimina
  2. i milanesi non hanno nessun ministero ma un ufficio aperto al pubblico: tu vai li a chiedere, non riesco a immaginare cosa, e ti rispondono: si guardi per questa cosa deve andare alla sede centrale a Roma piano 3 stanza 7 prima però vada sul sito del ministero e prenoti l'appuntamento online. La solita presa per il culo.

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Agea, se ci sei batti un colpo!

Qualche giorno fa l'Agea ha pubblicato una nota con la quale si fregiava di aver pagato 1,83 miliardi di euro ai produttori di tutta Italia. Ebbene: i pagamenti sono stati "da elemosina". Piccole porzioni dell'importo dovuto e i cosiddetti "ecoschemi" (una delle ultime cose strampalate della attuale politica agricola comunitaria) non sono stati pagati. E non è stato pagato nemmeno il premio "bio". Vorrei ricordare all'Agea che siamo al 27 novembre! Agea, dove sei che non ti vedo!  

Premio PAC in pagamento

Controllate i vostri conti correnti: il premio PAC è in pagamento dalla data del 16 ottobre scorso. E .. poi ci saranno quelli che si lamenteranno per i ritardi, o perchè non sono stati pagati perchè pratiche a controllo ...  

Premio PAC - ritardi incomprensibili

Nemmeno due mesi fa ho scritto un post sui ritardi Agea, relativi ai pagamenti del premio PAC, ma anche del "bio". In nemmeno due mesi quel post ha avuto quasi 20.000 visualizzazioni e 704 commenti. Evidentemente non è vero che sono stati tutti pagati, come riferisce Agea e come riferisce il Ministro dell'Agricoltura.