14 luglio, 2011

L'imbroglio

Eccolo! E' lui! l'imputato del post!
Guardatelo bene: è uno dei tanti parcometri posizionati a catania dalla società Sostare, quella in cui lavorano gli "omini" che ho sorpreso a ...
Volete un biglietto per la sosta? Nessun problema. Mettete le monete e ... non vi torna il resto!
Sbagliate a selezionare la sosta "mezza giornata"? Nessun problema: allo stesso prezzo vi fa stare solo due ore e mezza!
Ebbene queste macchinette sembrano proprio costruite per far costare di più la sosta ... e per far incassare, di conseguenza, di più alla società Sostare ...e nel frattempo la "sosta di tolleranza" (e che siamo in una casa di tolleranza) è scesa da 15 minuti a 5!!!
Ahhhh ... diceva Totò "addavenì Baffone!!!!"

2 commenti:

  1. Mi è giunta voce che dietro questa società ci sia il solito venditore di bulloni, chiavi inglesi e macchine. Riusciamo a sapere di più e se ciò è vero?

    RispondiElimina
  2. Non so se ci avete fatto caso: se sono le 12:30 (o le 19:30) e desiderate pagare la mezz'ora rimanente fino alle 13:00 (o alle 20:00) e mettere poi il bilglietto di mezza giornata valido per il pomeriggio (o per la mattina successiva)... non potete farlo! Il biglietto di mezza giornata scadrà alle 13:00 (o alle 20:00) perchè e valido solo per la mezza giornata in corso. E così dovrete aspettare mezz'ora, magari sotto il sole: soltanto dopo le 13:00 l'idiota macchinetta potrà finalmente emettere il biglietto valido per il pomeriggio! In alternativa, se avete fretta, potete inserire monete fino a raggiungere l'orario delle 20:00 ... e vi costerà il doppio! Ho segnalato il problema ai funzionari di "sostare" in via Aldebaran. Mi è stato risposto gentilmente che ho ragione e che non dovrebbe poi essere così difficile mofidicare il software. Naturalmente non dipende da loro, ecc., ecc ...
    16.7.2011
    Alberto Meli

    RispondiElimina