Passa ai contenuti principali

Mah 2°!!!!

Un altro esempio di vendita di frutta … incomprensibilmente importata da paesi nei quali nemmeno immaginiamo quali antiparassitari sono utilizzati, quale norme agronomiche vengono praticate o disattese, quale METAFERT utilizzino, e soprattutto in disprezzo delle nostre produzioni, e stavolta mi riferisco a quelle del Trentino ecc.
Alla METRO di Misterbianco vendono le mele del Cile.

Domando ad alta voce: in Trentino le mele le avete finite?????

02072011710 02072011711

Commenti

  1. quali antiparassitari?
    Quelli che qui sono ormai vietati, ovvio.

    RispondiElimina
  2. questi della metro,ovvio è che ci vogliano provocare...qualche d'uno di questi giorni andiamo sulpiazzale della metro con le bandiere a protestare per questi prodootti 'a kilometro infinito'....mi piacerebbe sapere di quelle migliaia di kilomentri in piu che fanno sti prodotti,quanto tolgono dall'utile ai produttori di quei posti???

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Agea, se ci sei batti un colpo!

Qualche giorno fa l'Agea ha pubblicato una nota con la quale si fregiava di aver pagato 1,83 miliardi di euro ai produttori di tutta Italia. Ebbene: i pagamenti sono stati "da elemosina". Piccole porzioni dell'importo dovuto e i cosiddetti "ecoschemi" (una delle ultime cose strampalate della attuale politica agricola comunitaria) non sono stati pagati. E non è stato pagato nemmeno il premio "bio". Vorrei ricordare all'Agea che siamo al 27 novembre! Agea, dove sei che non ti vedo!  

Che fine ha fatto il saldo PAC 2022

Continuo a ricevere messaggi di agricoltori che ad oggi non hanno ricevuto il saldo del premio PAC dall'Agea, eppure settimane fa l'Agea sul sito internet istituzionale vantava di aver eseguito tutti i pagamenti. Un ente irraggiungibile. E che fine hanno fatto i due aerei che l'Agea possedeva, messi all'asta e di cui non si è saputo più nulla? Misteri ... 

Premio PAC in pagamento

Controllate i vostri conti correnti: il premio PAC è in pagamento dalla data del 16 ottobre scorso. E .. poi ci saranno quelli che si lamenteranno per i ritardi, o perchè non sono stati pagati perchè pratiche a controllo ...