Passa ai contenuti principali

Parola d'ordine: SBUROCRATIZZARE

La parola d'ordine (del tutto fasulla) è sburocratizzare.
Ma chi dovrebbe farlo?
I politici dicono di aver fatto una legge per snellire le procedure, il Ministero per la Delegificazione dice di aver cassato centinaia e centinaia di norme, ma oggi si ride a crepapelle!
Guardate il PSR Sicilia 2007/2013: nel Bando della Misura 121 si indicano espressamente i documenti per richiedere il collaudo delle opere di miglioramento realizzate; nelle Disposizioni Generali del PSR si indicano in numero di tre (3) i documenti da presentare per avere il saldo (pag. n. 13), mentre ... nel Decreto di Impegno delle somme ... vengono richiesti ben 39 documenti ... di cui molti di NUOVA INTRODUZIONE e soprattutto NON PERTINENTI (come piace dire all'Amministrazione).
E siccome non voglio esaurire in una sola "puntata" quest'altra assurda vicenda nei prossimi giorni pubblicherò questa "nuova forma di sburocratizzazione" che da 3 documenti li porta a 39 (pubblicherò la richiesta, così nessuno potrà dire che invento le cose)! E ne commenterò le richieste più assurde, mai fatte prima, ed anche ... incomprensibili o del tutto inventate!!!
E poi ridiamo, alla faccia della sburocratizzazione!!!
All'Assessore dott. Elio D'Antrassi che legge il blog: mi segua in questa risibile discettazione ... si metterà a ridere anche Lei ... e comprenderà ... perchè mi sono caduti i capelli!!!

Commenti

  1. Vorrei aggiungere la mia.

    A me, per completare l'istruttoria di una 121, è stato chiesto di produrre le dichiarazioni sostitutive firmate dal titolare della ditta che ha prodotto i preventivi di paragone per il fatto che l'oggetto della fornitura indicata nel preventivo di paragone non era descritta come risultava nel preventivo prescelto.


    Chissa cosa si inventeranno domani... poco importa, tanto ormai sono pronto a tutto...

    Cordialità Daniele.

    RispondiElimina
  2. penso che voi non abbiate combattuto con l'azienda demaniale,negli ispettorati siamo in paradiso al confronto

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Agea, se ci sei batti un colpo!

Qualche giorno fa l'Agea ha pubblicato una nota con la quale si fregiava di aver pagato 1,83 miliardi di euro ai produttori di tutta Italia. Ebbene: i pagamenti sono stati "da elemosina". Piccole porzioni dell'importo dovuto e i cosiddetti "ecoschemi" (una delle ultime cose strampalate della attuale politica agricola comunitaria) non sono stati pagati. E non è stato pagato nemmeno il premio "bio". Vorrei ricordare all'Agea che siamo al 27 novembre! Agea, dove sei che non ti vedo!  

Premio PAC in pagamento

Controllate i vostri conti correnti: il premio PAC è in pagamento dalla data del 16 ottobre scorso. E .. poi ci saranno quelli che si lamenteranno per i ritardi, o perchè non sono stati pagati perchè pratiche a controllo ...  

Che fine ha fatto il saldo PAC 2022

Continuo a ricevere messaggi di agricoltori che ad oggi non hanno ricevuto il saldo del premio PAC dall'Agea, eppure settimane fa l'Agea sul sito internet istituzionale vantava di aver eseguito tutti i pagamenti. Un ente irraggiungibile. E che fine hanno fatto i due aerei che l'Agea possedeva, messi all'asta e di cui non si è saputo più nulla? Misteri ...