Ricevo dal collega dott. agr. Nino Miceli, doppiamente collega perchè anche lui agricoltore come me oltre che agronomo, e pubblico.
Egregio Dott.Agr. Corrado Vigo,
Tra gli innumerevoli contatori esistenti nel Suo blog è possibile inserirne un altro?
Quello relativo a quel capolavoro che risponde al nome di Misura 112 -Insediamento di giovani agricoltori.
Dagli incontri fatti in varie sedi con funzionari regionali nel 2010, emergeva la necessità, a loro dire, di completare l'iter della pratica in tempi brevissimi onde garantire il pagamento del premio ai richiedenti che si fossero insediati sei mesi prima l'apertura del bando. Entro giugno 2011, ci dicevano, i premi devono essere pagati.
Siamo al 22 luglio e ancora non è stata nemmeno pubblicata la graduatoria definitiva.
Certamente anche in questo caso i tempi elefantiaci, e non si offenda "u liotru", sono da addebitare ai progettisti agronomi liberi professionisti, come ha detto qualche giorno addietro un'eminenza grigia dell'assessorato.
Io mi chiedo: ma gli ordini, le federazioni, le associazioni che fanno? I dirigenti, i funzionari, gli II.DD che fanno?Il presidente governatore, l'assessore e tutti i politici in genere che fanno?
E noi agronomi, agrotecnici agricoltori che facciamo? Vogliamo continuare a stare a guardare con il capo chino o è giunto il momento di alzare la testa?
Rispettosi salutiNino Miceli Agronomo e contadino
mi sa che è il caso di attivare un altro contatore ... e quanti sono!!!!
Dobbiamo stare attenti anche ad alzare la testa ...ca intappamu nelle loro scrivanie.
RispondiElimina