Passa ai contenuti principali

Passeggiando …

27072011102

Ieri mattina mi sono dovuto recare alla Condotta Agraria di Caltagirone.
All’uscita dell’ufficio sono stato “rapito” da un folto gruppetto di persone, i soliti dei cantieri di lavoro intenti a realizzare la copertura di un marciapiede.
Erano così intenti a lavorare che non ho potuto fare la foto perchè tutti mi guardavano, chi era seduto, chi si fumava la 64° sigaretta, chi beveva birra, ma …. uno l’ho beccato! Era innanzi a me che passeggiava. Ho rallentato il passo e avevo ragione: passeggiava e basta!
Bella la vita …

Commenti

  1. questi sig.ri non conoscono il significato della parola lavoro.

    RispondiElimina
  2. E non lo conosceranno mai, finchè esisteranno gli "ammortizzatori sociali". E io, che mi faccio il mazzo così ogni santo giorno, se devo sostituire gli ammortizzatori nella macchina, devo pensarci otto volte...

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Acconto PAC 2019

Ci risiamo. E' già iniziato il conto alla rovescia per l'acconto PAC 2019. Arriva, non arriva, è l'importo giusto, non lo è. Insomma, ogni anno la stessa storia, e gli stessi commenti da parte dei lettori del blog. E per questo ho voluto scrivere questo post, per dare la possibilità di inserire commenti, che nei precedenti post sono diventati ormai troppi, e viene difficile anche scrivere.

In attesa del saldo PAC 2018

I post del blog più letti e più commentati? Quelli del saldo PAC, ogni anno; da sempre. Eppure, nonostante le rassicurazioni di AGEA, ci sono moltissimi che continuano a scrivere che non hanno ricevuto nemmeno l'acconto di novembre. Entro il 30 giugno, però, AGEA deve completare i pagamenti.

Saldo PAC e saldo "bio" e la "patrimoniale a rate"

Ogni tanto una buona notizia: nei conti correnti degli agricoltori stanno arrivando i saldi del premio PAC 2019. Ma nei conti correnti degli agricoltori siciliani, poi, stanno arrivando pure i soldi del "bio". Controllate, quindi, i conti correnti, e li vedrete "arricchiti" di quanto vi spetta. Nota dolente, ahimè: da un lato si riceve, e dell'altro si dà. Giorno 16 dicembre, infatti c'è l'IMU da pagare, "la patrimoniale a rate" ... da pagare ogni anno ... una tassa calcolata su estimi catastali incoerenti ... e che a nessuno interessa rettificare, tanto meno ai Sindaci dei comuni ... che traggono da questa tassa patrimoniale il loro maggiore sostentamento ...