28 agosto, 2011

Omaggio a Vito Sardo

Senza titolo 3

Questa foto, inedita sul web, è quella dello STUDIO SARDO al 1990. Nella foto non si vede solo il dott. agr. Vito Sardo (impareggiabile agronomo scomparso quasi due mesi fa), ma anche il mitico Frank King (fu amministratore della Ducea di nelson e poi delle tenute del Principe Ruffo) e tanti altri.
Colgo l’occasione per raccontare una cosa. Quando nel 1985 entrai nello STUDIO SARDO andando in campagna (ma quale tangenziale … non c’era ancora) passavamo dalla zona di Zia Lisa ed il dott. Vito Sardo mi diceva “andiamo a prendere il caffè dal biondino”.
Alla terza volta … considerato che in quel bar c’era il barista (che forse era anche il proprietario del bar) con capelli fitti fiti, nerissimi e scuro di carnagione gli chiesi “ma perchè lo chiama biondino?” Lui mi ripose ridendo “agronomi di mincxxxxx! non lo vede che è biondo? Lo chiamo biondino per ringiovanirlo!” E ridendo andammo via.
Non seppi mai perchè si era fissato di chiamarlo “biondino” …

1 commento:

  1. Ciao Corrado! Ci sono anch'io in quella foto. Ho voluto ricordare Vito in un mio post e vorrei fartene partecipe. Il mitico "biondino" lo ricordo bene; alle cinque di mattina tutti gli avventori mangiavano cippoline e cartocciate e noi prendevamo un mitico cappuccino spolverato di cacao. Tempi belli e bei ricordi comuni.
    http://verdeinsiemeweb.blogspot.com/2011/09/consigli-verdi-per-il-giardino-di.html

    RispondiElimina