Passa ai contenuti principali

Senza energia elettrica

Il risultato del mini-sondaggio ha riportato dati allarmanti: dopo il furto dei cavi dell'energia elettrica nelle varie contrade:
- il 44% è senza energia da 2 mesi;
- il 20% è senza energia da 3 mesi;
- il 16% è senza energia da 1 mese;
- il 12% è senza energia da 5 mesi!!!!!
- il 4% è senza energia da 1 o 2 settimane.
E' chiaro che le tempistiche di ripristino sono troppo lunghe, ed è anche comprensibile che vista la mole e l'entità dei continui furti l'ENEL non può essere pronta a rimettere in sesto la rete elettrica.
Ma una cosa è certa: le colture non possono attendere i tempi di ripristino, ed i danni sono immensi.
Questa storia comincia a fare troppi danni, e non solo all'ENEL, ma a migliaia di agricoltori che dalla loro campagna traggono il loro sostentamento.

Commenti

  1. Caro Dr. Vigo,

    il sondaggio a messo alla luce un fenomeno allarmante a carico delle aziende agricole... Secondo lei se tutti i soggetti che rappresentiamo la parte lesa ci riunissimo mettendo a punto un'azione congiunta, potremmo almeno avere la speranza da parte degli enti competenti di avere l'energia elettrica entro tempi ragionevolmente sopportabili?

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Agea dove sei che non ti vedo!

  Mentre continuano gli accessi al blog di chi scrive che non ha ancora ricevuto l'acconto, o addirittura il saldo 2024, del Premio Unico della PAC, ecco che l'Agea oltre a trattenersi questi soldi, trattiene anche molti dei soldi del PSR, almeno della Sicilia. Moltissimi, infatti, sono gli agricoltori che attendono da mesi l'erogazione dell'anticipo di alcune Misure del PSR, come la Misura 5.2. Agea, dove sei che non ti vedo!!!

Agea - il silenzio sulle erogazioni

Erogazioni a singhiozzo, anzi col contagocce. Premio Unico ... non pervenuto Biologico ... non pervenuto Saldi PSR ... al rallentatore Portale SIAN, meglio non scrivo cosa penso, altrimenti mi querelano Intanto roboanti proclami che è tutto a posto, che le erogazioni sono state fatte, eppure non è così! Mah, nemmeno si vergognano!  

Ancora ritardi insostenibili per i saldi PAC-BIO-PSR

  Moltissimi agricoltori attendono ancora il saldo della Domanda Unica, del premio "Bio" dei saldi del PSR, e intanto l'Agea nicchia. Mesi e mesi per aver saldata una pratica del PSR. E come si farà a fine anno, allorquando molte misure siciliane scadranno il 30 settembre, visto l'andazzo della lentezza Agea?