30 settembre, 2011

AAA Uvetta CERCASI (e Tremonti cerca soldi …)

55850981La notizia circolata in tutti i telegiornali, radiogiornali, siti internet della “spalatura di neve” effettuata a Palermo in piena estate potrebbe avere una giustificazione se accoppiata all’acquisto scandaloso di 9.000 chili di farina, cioè dell’equivalente della spesa di € 7.050,00 fatto dalla Regione in data 24/05/2011 con apposito capitolo di spesa n. 100306.
Per poter sfornare un panettone da kg. 1 occorrono:
- farina bianca 450 gr.;
- 130 gr. di burro;
- 100 gr. di zucchero semolato;
- 65 gr. di uvetta sultanina;
- 85 gr. di lievito di pasta di pane;
- 15 gr. di arancia o cedro candito a pezzettini;
- 5 uova;
-  sale.
Con i 9.000 chili di farina … acquistati a maggio probabilmente alla Regione preparavano i panettoni da offrire durante la spalatura della neve a Palermo in estate, poichè trattandosi di “evento eccezionale” avrebbe sicuramente attirato l’attenzione di una folla curiosissima.
Così, ma solo per fare quattro conti e far quadrare “il cerchio” di queste due notizie scandalose, con i 9.000 chili di farina saranno stati confezionati ben 20.000 panettoni da distribuire alla folla accorsa a vedere la neve estiva palermitana …
Ma l’uva sultanina … chi l’ha fornita? Ne servono 1.300 chili!!!! Cerchiamo l’uvetta da mettere nei panettoni, altrimenti … non è un vero e proprio panettone, al pari della neve estiva palermitana!!!
p.s. dedicato esclusivamente ai miei amici catanesi che vivono in Olanda: ma volete tornare qui in Sicilia per "ammazzarvi dalle risate”????

2 commenti:

  1. Da Roma.

    Il servizio meteo della Repubblica Botswana ha avuto l'incarico di studiare la correlazione tra il fenomeno della " goccia fredda " palermitana e le precipitazioni nevose estive ... su monte Pellegrino e dintorni.

    RispondiElimina
  2. Si e la macchina fotografica è servita per fotografare Babbo Natale che si abbronzava al sole agostano di Mondello sulla spiaggia innevata! Uno scoop non poteva attendere ... e bisognava far presto ... prima che la neve fosse spalata via ...

    RispondiElimina