Passa ai contenuti principali

Incontro nuove varietà di agrumi

incontro ribera 23.09.2011 assessore d'antrassi - locandina

Ricevo dallo stimatissimo collega dott. agr. Giuseppe Pasciuta, dirigente della SOAT di Sciacca e pubblico.
Introduzione di nuove varietà e ampliamento del calendario di produzione degli agrumi – Ribera
L’Unità Operativa - SOAT di Sciacca e lo Sportello Verde di Ribera dell’Assessorato regionale delle Risorse Agricole e Alimentari, nell’ambito del progetto “Promozione delle aree rurali – iniziative a sostegno della filiera agrumi”, in collaborazione con il Consorzio di tutela dell’arancia di Ribera DOP, organizzano un incontro tecnico rivolto a tutti gli agricoltori del comprensorio agrumicolo.
Obiettivo dell'incontro è quello di verificare i risultati perseguiti dalla ricerca relativamente all'ampliamento dell'arco di commercializzazione degli agrumi, in particolare l'introduzione di varietà ed ibridi a maturazione precoce e tardiva.
All’incontro, che si terrà venerdì 23 settembre 2011 alle ore 19,00 presso la sala convegni (piano terra - Palazzo Comunale Corso Umberto I) del comune di Ribera, interverrà l'Assessore Regionale alle Risorse Agricole e Alimentari, Prof. Elio D'Antrassi.

Commenti

Post popolari in questo blog

Agea, se ci sei batti un colpo!

Qualche giorno fa l'Agea ha pubblicato una nota con la quale si fregiava di aver pagato 1,83 miliardi di euro ai produttori di tutta Italia. Ebbene: i pagamenti sono stati "da elemosina". Piccole porzioni dell'importo dovuto e i cosiddetti "ecoschemi" (una delle ultime cose strampalate della attuale politica agricola comunitaria) non sono stati pagati. E non è stato pagato nemmeno il premio "bio". Vorrei ricordare all'Agea che siamo al 27 novembre! Agea, dove sei che non ti vedo!  

Premio PAC in pagamento

Controllate i vostri conti correnti: il premio PAC è in pagamento dalla data del 16 ottobre scorso. E .. poi ci saranno quelli che si lamenteranno per i ritardi, o perchè non sono stati pagati perchè pratiche a controllo ...  

Che fine ha fatto il saldo PAC 2022

Continuo a ricevere messaggi di agricoltori che ad oggi non hanno ricevuto il saldo del premio PAC dall'Agea, eppure settimane fa l'Agea sul sito internet istituzionale vantava di aver eseguito tutti i pagamenti. Un ente irraggiungibile. E che fine hanno fatto i due aerei che l'Agea possedeva, messi all'asta e di cui non si è saputo più nulla? Misteri ...