Passa ai contenuti principali

Intervista 2°

L'altro ieri sollecitavo, nell'intervista fattami da Andrea Lodato sul quotidiano LA SICILIA, il reperimento di 500 milioni di euro per pagare tutte le pratiche di danni giacenti negli Uffici periferici dell'Assessorato da oltre quindici anni, di cui una buona parte già archiviate.
Leggo adesso che la Regione Siciliana mette in campo 200 milioni di euro per Termini Imerese, cioè per 2.000 dipendenti!
E 500 milioni di euro per 318.000 agricoltori ... no???
Inutile aggiungere altro!

Commenti

  1. Questi 200 milioni per termini imerese sono solo gli ultimi di una lunga serie che negli anni gli sono stati elargiti sia dallo stato che dalla regione.
    Ma questi 2000 dipendendi sono riusciti a fare parlare di loro.
    Per molto tempo sia televisioni che giornali ci hanno bombardato il cervello con la questione FIAT.
    Che in fin dei conti è una impresa privata. Con molti dipendenti.
    Ma quante aziende hanno chiuso, certo non avevano 2000 impiegati, e nessuno sa nulla.
    Per quante di queste aziende la regione ha elargito qualcosa?
    Facciamoci sentire pure noi.
    Della fiat ne hanno parlato in televisione( telegiornali, striscia la notizia, le iene, programmi dedicati) i giornali, la radio.
    Della situazione dell'agricoltura siciliana non ne parliamo nemmeno tra di noi.

    Nino

    RispondiElimina
  2. sempre lì siamo...l'agricoltura non è mai stata una materia posta all'ordine del giorno...parlare di agricoltura per i politici è troppo pericolo perche parlare di agricoltura significa in fondo parlare di mercato-di mercati-di sitema di contrattazione delle merci,tutte...capisci che l'entità della questione che si solleverbbe sarebbe enorme,piu di risolvere i problemi di 2000 operai

    RispondiElimina
  3. Allora diciamo pure che i nostri politici non sono in grado di risolvere i problemi più complessi.
    O meglio non sono in grado di risolvere nessun problema.
    Sanità, viabilità, ambiente, acque potabili, scuola, turismo, industria, commercio, artigianato, pesca.
    Ditemi uno di questi settori o anche di altri dove i problemi sono stati effettivamente affrontati e risolti, e non solo rimandati tramite invenzioni di fantapolitica.
    Anche a livello nazionale dal 1800 in poi non è stato risolto nessun problema.
    Ricordate la "Questione Meridionale"?
    La prima volta se ne parlò nel 1873.
    Sono passati 138 anni.

    Nino

    RispondiElimina
  4. Fiat di termini imerese
    "Lo stabilimento sorse nel 1970 nel territorio comunale di Termini Imerese grazie ad un consistente contributo della Regione Siciliana erogato al gruppo Fiat per ottenerne la localizzazione nel territorio; venne allo scopo creata la Sicilfiat una società a partecipazione regionale di cui la Fiat deteneva il pacchetto di maggioranza con il 60% delle azioni. Nel 1977 quest'ultima acquisì la totalità delle azioni per cui lo stabilimento divenne uno dei tanti del gruppo con una forza lavoro di circa 1500 addetti. Negli anni ottanta questa è salita fino a quota 3200 addetti scendendo poi dagli anni novanta fino ai 1900 attuali."
    Io vorrei sapere in quale settore la regone ha speso tanti soldi per garantire il lavoro a 2000 persone.

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Agea, se ci sei batti un colpo!

Qualche giorno fa l'Agea ha pubblicato una nota con la quale si fregiava di aver pagato 1,83 miliardi di euro ai produttori di tutta Italia. Ebbene: i pagamenti sono stati "da elemosina". Piccole porzioni dell'importo dovuto e i cosiddetti "ecoschemi" (una delle ultime cose strampalate della attuale politica agricola comunitaria) non sono stati pagati. E non è stato pagato nemmeno il premio "bio". Vorrei ricordare all'Agea che siamo al 27 novembre! Agea, dove sei che non ti vedo!  

Premio PAC in pagamento

Controllate i vostri conti correnti: il premio PAC è in pagamento dalla data del 16 ottobre scorso. E .. poi ci saranno quelli che si lamenteranno per i ritardi, o perchè non sono stati pagati perchè pratiche a controllo ...  

Che fine ha fatto il saldo PAC 2022

Continuo a ricevere messaggi di agricoltori che ad oggi non hanno ricevuto il saldo del premio PAC dall'Agea, eppure settimane fa l'Agea sul sito internet istituzionale vantava di aver eseguito tutti i pagamenti. Un ente irraggiungibile. E che fine hanno fatto i due aerei che l'Agea possedeva, messi all'asta e di cui non si è saputo più nulla? Misteri ...