Passa ai contenuti principali

Magie perverse

E' inutile! E' inutile lamentarsi, inutile gioire: il SISTRI, il perverso sistema di tracciabilità dei rifiuti, costato quanto un Boeing 737 (clicca qui) con manutenzione decennale compresa non verrà eliminato.
Il Governo, infatti, contraddice se stesso. Prima si accorge che costa troppo ed è inutile, poi le lacrime versate dalla Ministra Prestigiacomo lo fanno riapparire e ... riparte a febbraio 2011. Un gioco di magia perversa che ha tirato dal cilindro ancora una volta l'innocuo (si fa per dire) coniglietto!
Ma perchè insistere su di un sistema perverso, costosissimo, ma soprattutto che ha dato dimostrazione che NON FUNZIONA e va in blocco?
Ricreiamo un 2° mostro AGEA/SIAN????
Bene ... su questo blog non perderò l'occasione di indicare e segnalare i malfunzionamenti e le proteste.
Che strano ... per giustificare gli errori anzichè ammetterli e basta (facendo retromarcia) si persevera dannosamente!

Commenti

  1. al SISTRI darei il nome di " rapina preordinata in danno di incapaci".Ho la certezza che la spazzatura sia il settore più proficuo dell'economia italiana e se solo i nostri eccellenti governanti ritraessero le mani dai nostri sacchi della spazzatura potremmo ritrovarci lingotti d'oro. Allo stato i lingotti li ammucchiano i gestori di depositi di immondizie perchè utilizzano indisturbati il ventre della terra; ammorbano l'ambiente e stordiscono con i cattivi odori chi li dovrebbe controllare.A Misterbianco una discarica ha reso inabitabile quasi l'intero paese. Ovviamente nessuno provvede anche se tutti si lamentano.

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Agea, se ci sei batti un colpo!

Qualche giorno fa l'Agea ha pubblicato una nota con la quale si fregiava di aver pagato 1,83 miliardi di euro ai produttori di tutta Italia. Ebbene: i pagamenti sono stati "da elemosina". Piccole porzioni dell'importo dovuto e i cosiddetti "ecoschemi" (una delle ultime cose strampalate della attuale politica agricola comunitaria) non sono stati pagati. E non è stato pagato nemmeno il premio "bio". Vorrei ricordare all'Agea che siamo al 27 novembre! Agea, dove sei che non ti vedo!  

Premio PAC in pagamento

Controllate i vostri conti correnti: il premio PAC è in pagamento dalla data del 16 ottobre scorso. E .. poi ci saranno quelli che si lamenteranno per i ritardi, o perchè non sono stati pagati perchè pratiche a controllo ...  

Premio PAC (e non solo) - i soliti ritardi

Riscrivo un post sui ritardi dei pagamenti Agea, che non riguardano solo la Domanda Unica, ma anche gli ecoschemi e le liquidazioni delle somme spettanti ai SAL e/o saldi dei vari PSR. L'Agea tiene "in cassa" una montagna di soldi, ma ... li eroga con infinita lentezza. A leggere i commenti ... c'è chi attende da ottobre, eppure sono già passati cinque mesi ...