Passa ai contenuti principali

Corso Agricoltura Biologica

Ricevo dalla collega dott. agr. Salvina Furnitto della SOAT di Acireale e pubblico.
INCONTRO  CORSO AGRICOLTURA BIOLOGICA                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                          
Gentilissimi colleghi ed imprenditori agricoli, presso la SOAT di Acireale si sta svolgendo il corso di formazione sull’agricoltura biologica dal titolo Progetto Salibus", corso di formazione in agricoltura biologica per la sicurezza alimentare in un business sostenibile “ indirizzato a tecnici e agricoltori del settore, organizzato dall’OP Agrinova bio 2000 di Acireale, dal CRA- ACM, con la collaborazione della SOAT di ACIREALE e della UOS di AGRUMICOLTURA.
Il 27 ed il 28 ottobre verranno affrontate tematiche importanti relative alle strategie di difesa delle colture.
Siete pertanto invitati a partecipare agli incontri che si terranno presso la SOAT di Acireale (tel 095894749) in via Andrea Doria n° 36 Aci Sant’Antonio (CT) secondo il calendario di seguito riportato:

Controllo dei fitofagi e dell’artropodofauna utile. Analisi critica dei prodotti fitosanitari elencati nell’allegato 2 del Regolamento CE 889/2008
        Micheloni - Aiab
27/10/2011
09,00-13,00
I fitofarmaci e i corroboranti nella difesa delle colture biologiche: attualità e prospettive di sviluppo
       Bazzocchi - Agronomo
27/10/2011
14,00-18,00
Gestione dell’artropodofauna nella frutticoltura biologica siciliana
      Bazzocchi - Agronomo
28/10/2011
09,00-11,00
Gestione dell’artropodofauna nell'agrumicoltura mediterranea
       Ancona - Agrinova
28/10/2011
11,00-13,00

Commenti

  1. L' ennesima presa per i fondelli condita da paroloni altisonanti..

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Acconto PAC 2019

Ci risiamo. E' già iniziato il conto alla rovescia per l'acconto PAC 2019. Arriva, non arriva, è l'importo giusto, non lo è. Insomma, ogni anno la stessa storia, e gli stessi commenti da parte dei lettori del blog. E per questo ho voluto scrivere questo post, per dare la possibilità di inserire commenti, che nei precedenti post sono diventati ormai troppi, e viene difficile anche scrivere.

In attesa del saldo PAC 2018

I post del blog più letti e più commentati? Quelli del saldo PAC, ogni anno; da sempre. Eppure, nonostante le rassicurazioni di AGEA, ci sono moltissimi che continuano a scrivere che non hanno ricevuto nemmeno l'acconto di novembre. Entro il 30 giugno, però, AGEA deve completare i pagamenti.

Saldo PAC e saldo "bio" e la "patrimoniale a rate"

Ogni tanto una buona notizia: nei conti correnti degli agricoltori stanno arrivando i saldi del premio PAC 2019. Ma nei conti correnti degli agricoltori siciliani, poi, stanno arrivando pure i soldi del "bio". Controllate, quindi, i conti correnti, e li vedrete "arricchiti" di quanto vi spetta. Nota dolente, ahimè: da un lato si riceve, e dell'altro si dà. Giorno 16 dicembre, infatti c'è l'IMU da pagare, "la patrimoniale a rate" ... da pagare ogni anno ... una tassa calcolata su estimi catastali incoerenti ... e che a nessuno interessa rettificare, tanto meno ai Sindaci dei comuni ... che traggono da questa tassa patrimoniale il loro maggiore sostentamento ...