Passa ai contenuti principali

Il prato di plastica

IMG_0247

Qualche settimana fa ho mostrato delle fotografie dell’orrenda rotatoria che hanno realizzato, al modico costo di € 110.000,00, all’ingresso di Scordia (leggi qui).
Ieri mattina sono stato all’Ispettorato dell’Agricoltura di Siracusa, e nel cortile del palazzo c’è giusto giusto una mini aiuola con prato in plastica.
Dedico al progettista della rotatoria di plastica di Scordia le foto di ciò che rimane del manufatto … orrendo anch’esso!

IMG_0246 IMG_0248

Commenti

  1. quello che risulta dalla foto speriamo che sia colpa del vento ... speriamo....

    RispondiElimina
  2. 110.00 €???????????? ma che hanno fatto una casa o una gettata di calcestruzzo peraltro orribile??? e poi dicono che non ci sono soldi!! ma la finanza che fa? solo a rompere gli innominabili ai poveri piccoli e medi produttori artigiani e commercianti?
    Scusate lo sfogo magari non proprio urbano ,ma quando ce vò ce vò !!!!

    RispondiElimina
  3. In considerazione di come è stato sperperato il denaro pubblico, ritengo che il taglio alle spese per gli Enti locali da parte dell' Esecutivo abbia ahimè qualche fondamento.. anche se purtroppo ci va vanno di mezzo anche i servizi essenziali ai cittadini.
    Una bella commissione d' inchiesta non ci starebbe tutta??

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Acconto PAC 2019

Ci risiamo. E' già iniziato il conto alla rovescia per l'acconto PAC 2019. Arriva, non arriva, è l'importo giusto, non lo è. Insomma, ogni anno la stessa storia, e gli stessi commenti da parte dei lettori del blog. E per questo ho voluto scrivere questo post, per dare la possibilità di inserire commenti, che nei precedenti post sono diventati ormai troppi, e viene difficile anche scrivere.

Saldo PAC e saldo "bio" e la "patrimoniale a rate"

Ogni tanto una buona notizia: nei conti correnti degli agricoltori stanno arrivando i saldi del premio PAC 2019. Ma nei conti correnti degli agricoltori siciliani, poi, stanno arrivando pure i soldi del "bio". Controllate, quindi, i conti correnti, e li vedrete "arricchiti" di quanto vi spetta. Nota dolente, ahimè: da un lato si riceve, e dell'altro si dà. Giorno 16 dicembre, infatti c'è l'IMU da pagare, "la patrimoniale a rate" ... da pagare ogni anno ... una tassa calcolata su estimi catastali incoerenti ... e che a nessuno interessa rettificare, tanto meno ai Sindaci dei comuni ... che traggono da questa tassa patrimoniale il loro maggiore sostentamento ...

In attesa del saldo PAC 2018

I post del blog più letti e più commentati? Quelli del saldo PAC, ogni anno; da sempre. Eppure, nonostante le rassicurazioni di AGEA, ci sono moltissimi che continuano a scrivere che non hanno ricevuto nemmeno l'acconto di novembre. Entro il 30 giugno, però, AGEA deve completare i pagamenti.