Passa ai contenuti principali

A volte ritornano …

2011101100626014910
Vi ricordate la rivista dell’Assessorato Agricoltura e Foreste della nostra Regione, quella in cui c’era una rubrica “filo diretto con l’Agronomo", dove scrivevo io?
Quella rivista venne “cassata” in sordina dal Presidente della regione Siciliana, ma adesso … ritorna!
Eccola qui!
Una volta arrivava a casa di tutti gli agricoltori; oggi? E’ un allegato de IL SOLE 24 ORE …. che notoriamente tutti gli agricoltori acquistano ogni giorno
Ecco chi “comanda”, adesso, nella rivista, che … com’è ovvio non vede più la mia firma
Editore del magazine è’ il dipartimento per gli Interventi Infrastrutturali dell’Assessorato alle Risorse Agricole. Direttore scientifico è il dirigente generale del dipartimento, il prof. Salvatore Barbagallo, Stefania Sgarlata è il direttore responsabile e Piero Messina ha coordinato l’ufficio stampa della Presidenza nella realizzazione dei servizi.
Chissà se nella rivista … il prof. Salvatore Barbagallo … discetterà degli innumerevoli disservizi dei Consorzi di Bonifica, ed in particolare quelli causati durante la decorsa stagione irrigatoria dal Consorzio 9 – Catania (ex Consorzio di Bonifica della Piana di Catania) … di cui, senza censura alcuna, parlerò qui nei prossimi giorni … pubblicando email ricevute tutta l’estate e riassumendo decine e decine di telefonate ricevute da agricoltori e colleghi!

Commenti

  1. adesso faranno togliere anche questo post troppo irriverente per i loro gusti

    RispondiElimina
  2. sulla copertina ho letto che il presidente Lombardo apre le porte della sua casa in campagna...ma non sarà per caso quella che si trova sulla famosa strada provinciale bella liscia e asfaltata mentre io devo cambiare le sospensioni bimestralmente perchè per andare nella mia di casa in campagna devo fare circa 5 km di strada distrutta? mah meglio lasciamo perdere prima che ci censurano o querelano

    RispondiElimina
  3. ah dimenticavo che è stato scritto anche un post su questa famosa strada,il dott. Vigo ricorderà qual'è

    RispondiElimina
  4. Una cosa buona la facevano e adesso... si deve pagare?

    Sono proprio masochisti...

    RispondiElimina
  5. Avranno trovato un'altro modo di fottersi ancora quattrini.
    Come faranno ad alimentare il vizietto della censura?

    RispondiElimina
  6. Se non mi ricordo male sulla stampa il Presidente Lombardo aveva criticato l'Assessore che aveva autorizzato la stampa della rivista. Oggi invece non solo riprende la pubblicazione della rivista ma ne stravolge le finalita'. Non più una Rivista finalizzata a dare informazioni agli agricoltori ma un Magazine di costume stampato con i soldi destinati agli agricoltori.

    RispondiElimina
  7. secondo me il segnale é chiarissimo: cari agricoltori, levateci mano!!! meglio darsi a letture leggere e frivole... perchè parlare di cose "campagnole" di poca classe?

    ma secondo voi ci sarà l´oroscopo nelle ultime pagine? Spero proprio di si perché solo le stelle potranno indicarci la retta via da seguire per salvare l´agricoltura e gli agricoltori siciliani.

    RispondiElimina
  8. www.terra-multimedialeagricoltura.it
    Under Construction

    RispondiElimina
  9. Ancora credete al Prof.S.Barbagallo,dal viso di pugile s...

    RispondiElimina
  10. ... Sicilia patinata ... avanti tutta, guida il professore!!!

    RispondiElimina
  11. auoggi ci ni rissi quattru allu giunnalaru
    ciccavu sta rivista e nun laveva
    dutturi vicu!
    sugnu sicuru ca lei nnavi na copia!
    ma manna pì facsi?

    RispondiElimina
  12. torna anche il linguaggio incisivo di Vigo... si attendono notizie ...senza censura.

    RispondiElimina
  13. Affioooooo aquant'aveva, vidi chi ju cci ll'aju st'arrivista, ma scaricau mo niputi cull'inter netti. Puru secunnu mia allecreggio dottori Vico cillappiru a mannari, tantu pi fallu stari mutu (ma n'ciriveddu pò starisi mai mutu?).
    piessi:
    ma cill'oddinau u medicu di fari stù ggiunnali? (cettuperò, megghiu a Cucinotta do presidendi)

    RispondiElimina
  14. Pare che la precedente versione della rivista fu anche attaccata dall'alto perchè poco sobria, poco...castigata? Meglio la Cucinotta in copertina, allora! L'agricoltura può attendere!

    RispondiElimina
  15. la cucinotta levigata a colpi di fotoritocco tanto da renderla praticamente irriconoscibile, i titoli.. questa rivista non ha niente a che fare con l'agricoltura, quella vera. Come ha scritto qualcun'altro è solo una rivista di costume, sostanzialmente fuffa, buona per farsi le seghe.

    RispondiElimina
  16. sempre sul tema due cose interessanti

    http://www.livesicilia.it/2011/10/20/terra-paradiso-degli-esterni-un-pezzo-anche-mille-euro/


    http://www.livesicilia.it/2011/10/20/le-mie-cavalcate-con-raffaele/

    buona lettura di testi e commenti...

    RispondiElimina
  17. La vecchia edizione della Rivista era sicuramente una utile fonte di informazione per il settore agricolo. La nuova versione e' un Magazine generico che serve solo a fare pubblicita' al Governo ed ai suoi amici.
    Sapete che la Rivista e' finanziata con le risorse della Legge 499 che potrebbero essere utilmente impiegate per sostenere il comparto (aumento aliquota contribuzione pubblica x assicurazioni, abbattimento interessi prestiti agrari, ecc.) e invece ........ pubblicizziamo Lombardo a cavallo.
    A casa dott. Barbagallo non hai la stoffa e le competenze per fare il Direttore. A casa tu ed il tuo degli compare Arraffaele.

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Agea, se ci sei batti un colpo!

Qualche giorno fa l'Agea ha pubblicato una nota con la quale si fregiava di aver pagato 1,83 miliardi di euro ai produttori di tutta Italia. Ebbene: i pagamenti sono stati "da elemosina". Piccole porzioni dell'importo dovuto e i cosiddetti "ecoschemi" (una delle ultime cose strampalate della attuale politica agricola comunitaria) non sono stati pagati. E non è stato pagato nemmeno il premio "bio". Vorrei ricordare all'Agea che siamo al 27 novembre! Agea, dove sei che non ti vedo!  

Premio PAC in pagamento

Controllate i vostri conti correnti: il premio PAC è in pagamento dalla data del 16 ottobre scorso. E .. poi ci saranno quelli che si lamenteranno per i ritardi, o perchè non sono stati pagati perchè pratiche a controllo ...  

Che fine ha fatto il saldo PAC 2022

Continuo a ricevere messaggi di agricoltori che ad oggi non hanno ricevuto il saldo del premio PAC dall'Agea, eppure settimane fa l'Agea sul sito internet istituzionale vantava di aver eseguito tutti i pagamenti. Un ente irraggiungibile. E che fine hanno fatto i due aerei che l'Agea possedeva, messi all'asta e di cui non si è saputo più nulla? Misteri ...