11 novembre, 2011

I fratelli

Ricevo da L.M. e pubblico.
Caro Corrado,
come sai anni fa io e mio fratello abbiamo diviso i beni lasciati da nostro padre. A me toccarono le campagne della zona di Lentini e a mio fratello quelle della zona di Ramacca.
Ho seguito la tua battaglia delle gelate sin da quando pubblicavi le disastrose fotografie ma anche tutta la vicenda delle pressioni al Ministero che non ne voleva sapere di fare la delimitazione.
Ho un ricordo bruttissimo delle gelate e delle arance cadute per terra. Ci dissero anche che la mancata produzione non sarebbe stata rimborsabile perchè assicurabile,ma la mia assicurazione non volle pagare.
Mi sembrò un lampo a ciel sereno il pagamento della potatura straordinaria anche se rispetto ai danni è ben poca cosa.
Adesso però vorrei fare una testimonianza su questo blog: mio fratello dall'ispettorato di  Catania ha già avuto il rimborso da più di una settimana ed io telefonando all'ispettorato di Siracusa mi sento dire che soldi non ce ne sono o che li devono ancora richiedere a Palermo.
Ma dove sta la verità?
Grazie L.M.
Caro L.M.,
sto provvedendo ad inoltrare questa tua mail all'assessore dott. Elio D'Antrassi e alla dott.ssa Sara Barresi Dirigente Generale dell'Assessorato.
Mi auguro di avere una risposta "decente" e veloce, altrimenti mi vedrò costretto ad attivare un altro implacabile contatore!

6 commenti:

  1. caro dottore vigo anche io aspetto il pagamento dei rimborsi per i danni delle gelate 2008 da parte dell'ipa di siracusa e anche io mi sono sentito rispondere dai funzionari dell'ipa che non possono pagare perchè non hanno ricevuto i soldi da palermo.
    mi chiedo chi dice il vero? l'assesorato di palermo o l'ipa di siracusa?
    ma intanto noi rischiamo di non vedere anche stavolta il becco di un quattrino.
    nella telefonata all'ipa di siracusa alle mie rimostranze perchè con questi ritardi si rischia di perdere il pagamento mi sono sentito rispondere: "ma chi mette in giro queste false voci?".
    le chiedo dottore vigo di fare un po' di chiarezza e che finalmente le amministrazioni la facciano fra di loro...
    un maltrattato agricoltore.
    ps mi scusi se non mi firmo ma temo ritorsioni da parte dell'ipa di sr

    RispondiElimina
  2. Ma come? Dopo la pubblicazione dei documenti si gioca ancira a SCARICABARILE?

    RispondiElimina
  3. 'scupetta' in mano e si chiarisce tutto

    RispondiElimina
  4. ma pure una bella denuncia 'per omissione di atti d'ufficio'.....volendo si potrebbe agire sia con azione di parte,sia semplicemente facendo un esposto alla procura della repubblica

    RispondiElimina
  5. cosa dire del fatto che l'ispettora to ha voluto la fattura del tecnico quietanzata compreso il pagamento della ritenuta d'acconto. vorrei aggiungere un detto che calza a pennello "supra vaddera craunchio"

    RispondiElimina