Se percorrete la strada che collega San Giovanni La Punta a Trecastagni, la Via Fisichelli, vi accorgete che a bordo strada si trovano piante di olivo secolari. Me le ricordo sin da quando ero bambino; alla base di esse, un tempo, era stata addirittura segnata una fascia bianca ed apposto anche un piccolo catarifrangente.
Purtroppo non ho potuto fare la fotografia, ma qualche giorno fa mi sono accorto di una cosa che non avevo mai visto.
Due signori avevano posto dei teli sotto le piante e si sono raccolte le olive. Questo fatto è avvenuto per due o tre giorni, giusto il tempo di raccogliersi le olive … dalle piante della strada provinciale … il tutto innanzi agli occhi degli automobilisti … mi spiace di non aver potuto fare la foto (quella che pubblico è presa dal servizio Google Street View).
27 novembre, 2011
La raccolta delle olive
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Paginone sulla Sicilia col Presidente in bella posa country a testimoniare la bontà della nuova Legge sull'Agricoltura approvata. Elencati tutti gli articoli al netto di quelli impugnati. Pochi fra i lettori sapranno perchè mancano quegli articoli dall'Elenco pubblicato sul paginone. CHI HA PAGATO L'INSERZIONE? così, tanto per ...
RispondiElimina