Passa ai contenuti principali

Le bollette fantasiose

sb10067502k-001

Siamo a fine anno, e come ogni anno alcune società devono “far quadrare” i conti.
E ogni anno la società ENEL fattura, nelle utenze di campagna, cifre esorbitanti, così da far aumentare il fatturato …
E’ storia di ogni anno, dicevo, ma è una storia insopportabile.
Giorni fa mi ha chiamato un agricoltore che aveva ricevuto una bolletta di € 15.000,00 a fronte di un consumo medio, nei mesi irrigui, di € 3.000,00. Era arrabbiatissimo ed è riuscito “per un soffio” a bloccare il RID, anche perchè la bolletta è arrivata (come sempre) con estremo ritardo. Dovrà, adesso, contestare la bolletta e far rivedere i conteggi, ma con chi deve parlare? Con un Call Center????

Suggerisco a tutti di evitare, per le utenze di una certa “importanza” di Kw, la domiciliazione bancaria: i ritardi nella consegna delle bollette sono spesso fatti apposta in modo da non poter “bloccare” in tempo fatturazioni fantasiose!

Commenti

Post popolari in questo blog

Agea, se ci sei batti un colpo!

Qualche giorno fa l'Agea ha pubblicato una nota con la quale si fregiava di aver pagato 1,83 miliardi di euro ai produttori di tutta Italia. Ebbene: i pagamenti sono stati "da elemosina". Piccole porzioni dell'importo dovuto e i cosiddetti "ecoschemi" (una delle ultime cose strampalate della attuale politica agricola comunitaria) non sono stati pagati. E non è stato pagato nemmeno il premio "bio". Vorrei ricordare all'Agea che siamo al 27 novembre! Agea, dove sei che non ti vedo!  

Premio PAC in pagamento

Controllate i vostri conti correnti: il premio PAC è in pagamento dalla data del 16 ottobre scorso. E .. poi ci saranno quelli che si lamenteranno per i ritardi, o perchè non sono stati pagati perchè pratiche a controllo ...  

Che fine ha fatto il saldo PAC 2022

Continuo a ricevere messaggi di agricoltori che ad oggi non hanno ricevuto il saldo del premio PAC dall'Agea, eppure settimane fa l'Agea sul sito internet istituzionale vantava di aver eseguito tutti i pagamenti. Un ente irraggiungibile. E che fine hanno fatto i due aerei che l'Agea possedeva, messi all'asta e di cui non si è saputo più nulla? Misteri ...