08 novembre, 2011

Le bollette fantasiose

sb10067502k-001

Siamo a fine anno, e come ogni anno alcune società devono “far quadrare” i conti.
E ogni anno la società ENEL fattura, nelle utenze di campagna, cifre esorbitanti, così da far aumentare il fatturato …
E’ storia di ogni anno, dicevo, ma è una storia insopportabile.
Giorni fa mi ha chiamato un agricoltore che aveva ricevuto una bolletta di € 15.000,00 a fronte di un consumo medio, nei mesi irrigui, di € 3.000,00. Era arrabbiatissimo ed è riuscito “per un soffio” a bloccare il RID, anche perchè la bolletta è arrivata (come sempre) con estremo ritardo. Dovrà, adesso, contestare la bolletta e far rivedere i conteggi, ma con chi deve parlare? Con un Call Center????

Suggerisco a tutti di evitare, per le utenze di una certa “importanza” di Kw, la domiciliazione bancaria: i ritardi nella consegna delle bollette sono spesso fatti apposta in modo da non poter “bloccare” in tempo fatturazioni fantasiose!

Nessun commento:

Posta un commento