Continua oggi la pubblicazione dei documenti che porteranno alla decimazione dei CAA (Centri di Assistenza Agricola) con meno di 10.000 fascicoli aziendali.
Non si sa bene cosa abbia spinto la Dirigenza dell’Assessorato Agricoltura della nostra Regione a compiere tale atto, ma certo è che la cosa creerà non pochi problemi agli agricoltori che, nel passaggio ad altri CAA, si vedranno piombare addosso tutte le anomalie del mondo che solo l’AGEA è bravissima a fare!
E se questo è aiutare gli agricoltori ….
A ciò si aggiunga che … i CAA dell’Agrofor sono tutti partecipati da colleghi agronomi che sanno di cosa parlare, ma ciò è niente raffrontato alla “carne da macello” che avviene in molti CAA dove l’agricoltore è solo un numero, e non una entità fisica da assistere!
Questa cosa, assieme a tante altre, basterebbe per chiedere al Presidente della Regione Siciliana, on.le Raffaele Lombardo, a modificare l’Assessorato da “per le Risorse Agricole” a “contro le Risorse Agricole”!!!!
E domani … continua …
15 novembre, 2011
Una Circolare di troppo 2°
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Credo che i nostri politici e burocrati debbano semplicemente vergognarsi di assecondare in modo così spudorato di desideri della lobbie dei GRANDI CAA. Tutto ciò va semplicemente a discapito degli agricoltori e degli agronomi professionisti siciliani, poca cosa rispetto alle altisonanti sigle sindacali da assecondare ...........!
RispondiEliminaAncora una volta i professionisti vengono mortificati nelle loro iniziative da una burocrazia miope ed ignorante che fa tutto meno che aiutare e supportare l'agricoltura e gli agricoltori siciliani. Prima o poi affronterete anche voi un momento di difficolta'. Statene certi che in quel momento anziche' aiutarvi contribuiremo a schiacciarvi. Ascoltate cari Direttori!!!!!
RispondiElimina