Passa ai contenuti principali

Una Circolare di troppo 2°

stk27720hnd

Continua oggi la pubblicazione dei documenti che porteranno alla decimazione dei CAA (Centri di Assistenza Agricola) con meno di 10.000 fascicoli aziendali.
Non si sa bene cosa abbia spinto la Dirigenza dell’Assessorato Agricoltura della nostra Regione a compiere tale atto, ma certo è che la cosa creerà non pochi problemi agli agricoltori che, nel passaggio ad altri CAA, si vedranno piombare addosso tutte le anomalie del mondo che solo l’AGEA è bravissima a fare!
E se questo è aiutare gli agricoltori ….
A ciò si aggiunga che … i CAA dell’Agrofor sono tutti partecipati da colleghi agronomi che sanno di cosa parlare, ma ciò è niente raffrontato alla “carne da macello” che avviene in molti CAA dove l’agricoltore è solo un numero, e non una entità fisica da assistere!
Questa cosa, assieme a tante altre, basterebbe per chiedere al Presidente della Regione Siciliana, on.le Raffaele Lombardo, a modificare l’Assessorato da “per le Risorse Agricole” a “contro le Risorse Agricole”!!!!
E domani … continua …

Senza titolo 1 Senza titolo 2
Senza titolo 4 Senza titolo 5
Senza titolo 6  

Commenti

  1. Credo che i nostri politici e burocrati debbano semplicemente vergognarsi di assecondare in modo così spudorato di desideri della lobbie dei GRANDI CAA. Tutto ciò va semplicemente a discapito degli agricoltori e degli agronomi professionisti siciliani, poca cosa rispetto alle altisonanti sigle sindacali da assecondare ...........!

    RispondiElimina
  2. Ancora una volta i professionisti vengono mortificati nelle loro iniziative da una burocrazia miope ed ignorante che fa tutto meno che aiutare e supportare l'agricoltura e gli agricoltori siciliani. Prima o poi affronterete anche voi un momento di difficolta'. Statene certi che in quel momento anziche' aiutarvi contribuiremo a schiacciarvi. Ascoltate cari Direttori!!!!!

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Agea, se ci sei batti un colpo!

Qualche giorno fa l'Agea ha pubblicato una nota con la quale si fregiava di aver pagato 1,83 miliardi di euro ai produttori di tutta Italia. Ebbene: i pagamenti sono stati "da elemosina". Piccole porzioni dell'importo dovuto e i cosiddetti "ecoschemi" (una delle ultime cose strampalate della attuale politica agricola comunitaria) non sono stati pagati. E non è stato pagato nemmeno il premio "bio". Vorrei ricordare all'Agea che siamo al 27 novembre! Agea, dove sei che non ti vedo!  

Premio PAC in pagamento

Controllate i vostri conti correnti: il premio PAC è in pagamento dalla data del 16 ottobre scorso. E .. poi ci saranno quelli che si lamenteranno per i ritardi, o perchè non sono stati pagati perchè pratiche a controllo ...  

Che fine ha fatto il saldo PAC 2022

Continuo a ricevere messaggi di agricoltori che ad oggi non hanno ricevuto il saldo del premio PAC dall'Agea, eppure settimane fa l'Agea sul sito internet istituzionale vantava di aver eseguito tutti i pagamenti. Un ente irraggiungibile. E che fine hanno fatto i due aerei che l'Agea possedeva, messi all'asta e di cui non si è saputo più nulla? Misteri ...