Passa ai contenuti principali

?????

Photo 26-11-11 09 28 26

Photo 26-11-11 09 28 29

Qualche giorno fa sono entrato in uno dei tanti (forse ormai troppi) supermercati.
Sono stato attirato da un grande cartello che indicava che tutta l’ortofrutta, ripeto tutta la frutta, veniva venduta a € 0,89 al chilo.
Mi avvicino, direi ovviamente, alla zona riservata alle arance e trovo … le arance … NOVELLE! E che sono patate ????????
Ma avvicinandomi di più alle arance … erano proprio pessime, per non dire che facevano schifo (passatemi il termine)!!!
Forse tutta la frutta e tutta la verdura era di pessima qualità, ma la gente era indaffaratissima a comprare scegliendo qualche pezzo migliore e lasciando ancor di più il banco pieno di … merce invendibile …
Evidentemente l’operazione ortofrutta a basso costo … serviva in questo caso, come spesso avviene, ad attirare il consumatore per vendere, poi, altri prodotti con guadagni per il gestore) senz’altro più remunerativi!

Commenti

  1. oggi su 'la sicilia' c'è l'ennesimo articolo sul mistero dei prezzi degli agrumi dove tra l'altro è citato anche lei dott. Vigo.
    Sempre la stessa solfa, articolo uguale a quelli degli anni passati.
    Alla fine dove sta il problema?? ma negli agricoltori che non si consorziano, ovvio!
    E poi il finale.. leggete:
    "E cosi il difetto della nostra agricoltura, la parcellizzazione delle campagne e delle coltivazioni, si abbatte come un macigno sulle stesse mircoimprese, sugli agricoltori."

    Cercare l'assassino chiedendolo ai sospettati che pure si conoscono bene tra di loro e lavorano insieme. Secondo voi lettori del blog ...ma sarà il sistema giusto?

    No secondo me le "visite istruttive" al supermercato non servono a niente.

    RispondiElimina
  2. Io posso solo dire che la storia e' lunga! Si dovrebbe vedere se si tratta di prima qualita', seconda, e si dovrebbe anche capire quanto ha pagato il compratore del supermercato quel determinato prodotto!

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Agea, se ci sei batti un colpo!

Qualche giorno fa l'Agea ha pubblicato una nota con la quale si fregiava di aver pagato 1,83 miliardi di euro ai produttori di tutta Italia. Ebbene: i pagamenti sono stati "da elemosina". Piccole porzioni dell'importo dovuto e i cosiddetti "ecoschemi" (una delle ultime cose strampalate della attuale politica agricola comunitaria) non sono stati pagati. E non è stato pagato nemmeno il premio "bio". Vorrei ricordare all'Agea che siamo al 27 novembre! Agea, dove sei che non ti vedo!  

Che fine ha fatto il saldo PAC 2022

Continuo a ricevere messaggi di agricoltori che ad oggi non hanno ricevuto il saldo del premio PAC dall'Agea, eppure settimane fa l'Agea sul sito internet istituzionale vantava di aver eseguito tutti i pagamenti. Un ente irraggiungibile. E che fine hanno fatto i due aerei che l'Agea possedeva, messi all'asta e di cui non si è saputo più nulla? Misteri ... 

Premio PAC in pagamento

Controllate i vostri conti correnti: il premio PAC è in pagamento dalla data del 16 ottobre scorso. E .. poi ci saranno quelli che si lamenteranno per i ritardi, o perchè non sono stati pagati perchè pratiche a controllo ...