Passa ai contenuti principali

L'ignobile "allegato B" 2°, ovvero l'Agronomo Appiattito

Ritornando alla discussione iniziata ieri; fra i documenti da presentare per accedere a varie Misure del PSR Sicilia 2007/2013 oltre al PAI (Piano aziendale degli Investimenti) si deve, com'è ovvio, redigere una relazione tecnica che non solo descriva l'azienda in cui si opera, ma anche quali sono i miglioramenti che si intendono apportare.
Ebbene, ognuno di noi scrive in modo diverso, ed ognuno di noi mette in risalto cose diverse, pur relazionando ciò che si deve fare in una azienda agricola.
Ma l'Assessorato Agricoltura ha coniato una altro tipo di Agronomo: l'Agronomo Appiattito!
Ebbene è  i n d i s p e n s a b i l e produrre l'ignobile "allegato B" pena l'archiviazione dell'istanza stessa.
Nell'allegato B, di cui domani scriverò la provenienza, l'Amministrazione altro non fa che chiedere alcune informazioni senza capo nè coda, e scollegate fra loro.
Non solo, se ognuno di noi imposta una relazione tecnica mettendo in risalto alcune cose piuttosto che altre, nell'ignobile allegato B, invece, tutti dobbiamo scrivere allo stesso modo, mortificando il nostro operato, ma al contempo appiattendo la produzione tecnica dell'intero progetto.
Ecco che l'Agronomo Appiattito emerge e ... si affossa al contempo!
Ma da dove arriva l'ignobile allegato B?
Lo saprete nella prossima ... puntata ...

Commenti

  1. Si può leggere una copia dell'allegato B?

    RispondiElimina
  2. ma dove si può vedere questo allegato?

    RispondiElimina
  3. l'allegato B è un fantasma. Corrado è pregato di scrivere una novella sull'allegato B.

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Agea, se ci sei batti un colpo!

Qualche giorno fa l'Agea ha pubblicato una nota con la quale si fregiava di aver pagato 1,83 miliardi di euro ai produttori di tutta Italia. Ebbene: i pagamenti sono stati "da elemosina". Piccole porzioni dell'importo dovuto e i cosiddetti "ecoschemi" (una delle ultime cose strampalate della attuale politica agricola comunitaria) non sono stati pagati. E non è stato pagato nemmeno il premio "bio". Vorrei ricordare all'Agea che siamo al 27 novembre! Agea, dove sei che non ti vedo!  

Premio PAC in pagamento

Controllate i vostri conti correnti: il premio PAC è in pagamento dalla data del 16 ottobre scorso. E .. poi ci saranno quelli che si lamenteranno per i ritardi, o perchè non sono stati pagati perchè pratiche a controllo ...  

Che fine ha fatto il saldo PAC 2022

Continuo a ricevere messaggi di agricoltori che ad oggi non hanno ricevuto il saldo del premio PAC dall'Agea, eppure settimane fa l'Agea sul sito internet istituzionale vantava di aver eseguito tutti i pagamenti. Un ente irraggiungibile. E che fine hanno fatto i due aerei che l'Agea possedeva, messi all'asta e di cui non si è saputo più nulla? Misteri ...