Passa ai contenuti principali

Happy birthday

Il conto alla rovescia (nel senso che viene veramente da vomitare) oggi ha il suo termine!
Ebbene … sono dodici mesi che aspettavo questo momento …
E’ passato un anno (un anno intero) …. non si scherza!!!
UN ANNO INTERO!!!!!
dalla promessa NON MANTENUTA (come al solito) da parte della Dirigenza Assessoriale del nostro Assessorato Agricoltura e Foreste!
Il Bando a favore della riconversione agrumicola per gli agrumeti affetti da Citrus Tristeza Virus non è stato emanato!
Una vergogna immane!!!
Festeggiamo!!!!
 

E … siccome questo INGIUSTIFICATO RITARDO merita un PREMIO… qui sotto l’Assessore dott. Elio D’Antrassi e la Dirigente Generale dott.ssa Sara Barresi troveranno il premio … una lettera di dimissioni preconfezionata (ovviamente è un facsimile).
Senza titolo 1







la tristezza viene a noi … che aspettiamo
anni ed anni di inerzia burocratica

grazie mille (anzi 365!!!)

Commenti

  1. ma quando mai!
    questi hanno una faccia di bronzo: non si vergognano mai!

    RispondiElimina
  2. dall'attesa di questo conto alla rovescia pare che stessero per sganciare la bomba atomica...comunque quando scenderà in campo Zio Pino Firrarrello e figghiozzi al seguito la cosa sicuramente si risolverà!
    In questi mesi hanno raccolto un sacco di cucuzze,e dicono che ne hanno pure da spartire ai piu bisognosi!

    RispondiElimina
  3. corrado,inutile:non sanno nemmeno copiarsi la lettera di dimissioni.

    RispondiElimina
  4. dimettersi? e quando mai? con tutti i soldi che pescano hai voglia a dire dimissioni.
    Eppure dovrebbero arrivarci da soli.

    RispondiElimina
  5. ... evviva si sono dimenticati dell'invasione silenziosa (bioinvasione) del closterovirus (Citrus Tristeza Virus),che preoccupa sempre più biologi e virologi e non la peggiocrazia regionale.


    Complimenti,complimenti!

    RispondiElimina
  6. PSR Sicilia 2007-2013

    Raggiunti gli obiettivi di spesa dei fondi europei. Intervista all'Autorità di Gestione del PSR, Sara Barresi, e all'Assessore delle Risorse Agricole, Elio D'Antrassi, sui risultati del 2011.

    PSR Sicilia 2007-2013

    COMUNICATO STAMPA - “PSR Sicilia 2007-2013: obiettivo di spesa 2011 comunitaria superato di 35 milioni” - 770 meuro per l'agricoltura siciliana, sostegno ai giovani agricoltori e sviluppo del territorio. Eccellenti i risultati raggiunti dal Programma di Sviluppo Rurale Sicilia 2007-2013.

    PSR Sicilia 2007-2013

    La gestione del PSR Siciliano è efficiente. In termini di spesa effettuata dalle regioni italiane, i dati nazionali, del Ministero delle risorse agricole, lo confermano.

    Ovunque si leggono notizie simili con tanto di interviste anche video.
    Sinceramente sono un pò confuso, perchè:
    a) non ho capito niente di quello che succede
    b) questi signori raccontano un sacco di fesserie
    c) loro fanno il loro sacro dovere ma hanno un sacco di detrattori che sono contro a prescindere
    d)sono degli abili illusionisti che sanno come fare "appattare la primiera"

    Potete dirmi qual'è la risposta giusta?

    Nino

    RispondiElimina
  7. non è vero che non hanno fatto nulla per il contenimento della tristeza. hanno avviato con tre anni di ritardo un progetto di ricerca, coordinato dal PSTS, finanziando con milioni di euro patologi in pensione, idraulici vicini all'ex direttore, sociologi, ecc: il meglio che la scienza possa offrire anche in termini elettorali. State buoni prima o poi penseranno ai produttori e all'indotto. Dipende da quando gli imprenditori della filiera agrumicola si convinceranno a sottoscrivere un allegato alla domanda di aiuto che certifichi i voti apportati al MPA (anzi se qualcuno mette a punto un parametro voti/ettaro gli agevolerete il lavoro).

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Agea, se ci sei batti un colpo!

Qualche giorno fa l'Agea ha pubblicato una nota con la quale si fregiava di aver pagato 1,83 miliardi di euro ai produttori di tutta Italia. Ebbene: i pagamenti sono stati "da elemosina". Piccole porzioni dell'importo dovuto e i cosiddetti "ecoschemi" (una delle ultime cose strampalate della attuale politica agricola comunitaria) non sono stati pagati. E non è stato pagato nemmeno il premio "bio". Vorrei ricordare all'Agea che siamo al 27 novembre! Agea, dove sei che non ti vedo!  

Che fine ha fatto il saldo PAC 2022

Continuo a ricevere messaggi di agricoltori che ad oggi non hanno ricevuto il saldo del premio PAC dall'Agea, eppure settimane fa l'Agea sul sito internet istituzionale vantava di aver eseguito tutti i pagamenti. Un ente irraggiungibile. E che fine hanno fatto i due aerei che l'Agea possedeva, messi all'asta e di cui non si è saputo più nulla? Misteri ... 

Premio PAC in pagamento

Controllate i vostri conti correnti: il premio PAC è in pagamento dalla data del 16 ottobre scorso. E .. poi ci saranno quelli che si lamenteranno per i ritardi, o perchè non sono stati pagati perchè pratiche a controllo ...