Cari amici, lo sciopero da oggi non è "solo siciliano"... vedete cosa succede in tutta italia. Sono un produttore di agrumi, è quando sento il commerciante di turno che arrivando in campagna mi dice che il prezzo per le mie arance (moro) è di € 0,09/kg (perchè ne al nord ne all'estero ci sono consumi e c'è crisi) preferisco vederli cadere in terra, perchè a questi prezzi non so cosa riesco a pagare anzi entro io in crisi!!! Il tempo di accontentarsi deve finire dobbiamo iniziare a "chiedere" tutti insieme. Perchè farci dire che siamo i soliti stupidi quando protestiamo? Perchè aspettare il nostro sindacato politicizzato per iniziare una protesta "mai vera"?! La gente che in questi giorni a protestato non l'ha fatto perchè a casa sentiva caldo ed è andata a prendere una boccata d'aria fresca... ma perchè sono con l'acqua alla gola (chi ha un'azienda agricola e ci deve vivere con la famiglia sa a cosa mi riferisco). Quindi direi che la cosa importante adesso è cercare di essere parte attiva e non solo spettatori che criticano. So che si stanno creando dei disagi, ma in tutte le forme di protesta questo accade. Buona serata Guido
Cari amici, lo sciopero da oggi non è "solo siciliano"... vedete cosa succede in tutta italia.
RispondiEliminaSono un produttore di agrumi, è quando sento il commerciante di turno che arrivando in campagna mi dice che il prezzo per le mie arance (moro) è di € 0,09/kg (perchè ne al nord ne all'estero ci sono consumi e c'è crisi) preferisco vederli cadere in terra, perchè a questi prezzi non so cosa riesco a pagare anzi entro io in crisi!!!
Il tempo di accontentarsi deve finire dobbiamo iniziare a "chiedere" tutti insieme.
Perchè farci dire che siamo i soliti stupidi quando protestiamo? Perchè aspettare il nostro sindacato politicizzato per iniziare una protesta "mai vera"?! La gente che in questi giorni a protestato non l'ha fatto perchè a casa sentiva caldo ed è andata a prendere una boccata d'aria fresca... ma perchè sono con l'acqua alla gola (chi ha un'azienda agricola e ci deve vivere con la famiglia sa a cosa mi riferisco).
Quindi direi che la cosa importante adesso è cercare di essere parte attiva e non solo spettatori che criticano.
So che si stanno creando dei disagi, ma in tutte le forme di protesta questo accade.
Buona serata
Guido