Passa ai contenuti principali

Convegno su agrumi

Senza titolo 1

RICERCA E INNOVAZIONE

PER LO SVILUPPO DELL’AGRUMICOLTURA E LA SOSTENIBILITÀ AMBIENTALE

Un impegno costante nella ricerca e nella divulgazione di progetti strategici, rivolti anche all’ambito dello sviluppo dei servizi in agricoltura. Il Parco Scientifico e Tecnologico della Sicilia riesce con il suo know-how a soddisfare appieno le esigenze di un settore che se da una parte è motore economico dell’Isola, dall’altra necessita costantemente di una ricerca continua e avanzata. I due progetti realizzati, IT Citrus Genomics e PolyBioPlast, sono un'efficace dimostrazione di come si possa incidere nell’ambito della politica regionale in modo fattivo: entrambe le ricerche, infatti, promettono importanti ricadute applicative così come considerevoli avanzamenti delle conoscenze sinora acquisite in questo campo.

Per illustrare gli obiettivi dei due progetti - che rientrano nell’ambito dei Pon R & C 2007-2013 - ma anche per esaminare e approfondire le ricadute che avranno sullo sviluppo del territorio – mercoledì 7 marzo 2012, a partire dalle 9.30, si svolgerà a Catania presso il Parco Scientifico e Tecnologico (Zona Industriale Blocco Palma I, Stradale V. Lancia 57) il convegno “Ricerca e Innovazione per lo sviluppo dell’Agrumicoltura e la Sostenibilità ambientale”.

L’incontro sarà un momento di confronto tra numerosi esperti, ricercatori e docenti universitari provenienti da tutta Italia e dall’estero sui temi di ricerca e innovazione.

Commenti

Post popolari in questo blog

Agea, se ci sei batti un colpo!

Qualche giorno fa l'Agea ha pubblicato una nota con la quale si fregiava di aver pagato 1,83 miliardi di euro ai produttori di tutta Italia. Ebbene: i pagamenti sono stati "da elemosina". Piccole porzioni dell'importo dovuto e i cosiddetti "ecoschemi" (una delle ultime cose strampalate della attuale politica agricola comunitaria) non sono stati pagati. E non è stato pagato nemmeno il premio "bio". Vorrei ricordare all'Agea che siamo al 27 novembre! Agea, dove sei che non ti vedo!  

Che fine ha fatto il saldo PAC 2022

Continuo a ricevere messaggi di agricoltori che ad oggi non hanno ricevuto il saldo del premio PAC dall'Agea, eppure settimane fa l'Agea sul sito internet istituzionale vantava di aver eseguito tutti i pagamenti. Un ente irraggiungibile. E che fine hanno fatto i due aerei che l'Agea possedeva, messi all'asta e di cui non si è saputo più nulla? Misteri ... 

Premio PAC in pagamento

Controllate i vostri conti correnti: il premio PAC è in pagamento dalla data del 16 ottobre scorso. E .. poi ci saranno quelli che si lamenteranno per i ritardi, o perchè non sono stati pagati perchè pratiche a controllo ...