Passa ai contenuti principali

Convegno su agrumi

Senza titolo 1

RICERCA E INNOVAZIONE

PER LO SVILUPPO DELL’AGRUMICOLTURA E LA SOSTENIBILITÀ AMBIENTALE

Un impegno costante nella ricerca e nella divulgazione di progetti strategici, rivolti anche all’ambito dello sviluppo dei servizi in agricoltura. Il Parco Scientifico e Tecnologico della Sicilia riesce con il suo know-how a soddisfare appieno le esigenze di un settore che se da una parte è motore economico dell’Isola, dall’altra necessita costantemente di una ricerca continua e avanzata. I due progetti realizzati, IT Citrus Genomics e PolyBioPlast, sono un'efficace dimostrazione di come si possa incidere nell’ambito della politica regionale in modo fattivo: entrambe le ricerche, infatti, promettono importanti ricadute applicative così come considerevoli avanzamenti delle conoscenze sinora acquisite in questo campo.

Per illustrare gli obiettivi dei due progetti - che rientrano nell’ambito dei Pon R & C 2007-2013 - ma anche per esaminare e approfondire le ricadute che avranno sullo sviluppo del territorio – mercoledì 7 marzo 2012, a partire dalle 9.30, si svolgerà a Catania presso il Parco Scientifico e Tecnologico (Zona Industriale Blocco Palma I, Stradale V. Lancia 57) il convegno “Ricerca e Innovazione per lo sviluppo dell’Agrumicoltura e la Sostenibilità ambientale”.

L’incontro sarà un momento di confronto tra numerosi esperti, ricercatori e docenti universitari provenienti da tutta Italia e dall’estero sui temi di ricerca e innovazione.

Commenti

Post popolari in questo blog

Acconto PAC 2019

Ci risiamo. E' già iniziato il conto alla rovescia per l'acconto PAC 2019. Arriva, non arriva, è l'importo giusto, non lo è. Insomma, ogni anno la stessa storia, e gli stessi commenti da parte dei lettori del blog. E per questo ho voluto scrivere questo post, per dare la possibilità di inserire commenti, che nei precedenti post sono diventati ormai troppi, e viene difficile anche scrivere.

Saldo PAC e saldo "bio" e la "patrimoniale a rate"

Ogni tanto una buona notizia: nei conti correnti degli agricoltori stanno arrivando i saldi del premio PAC 2019. Ma nei conti correnti degli agricoltori siciliani, poi, stanno arrivando pure i soldi del "bio". Controllate, quindi, i conti correnti, e li vedrete "arricchiti" di quanto vi spetta. Nota dolente, ahimè: da un lato si riceve, e dell'altro si dà. Giorno 16 dicembre, infatti c'è l'IMU da pagare, "la patrimoniale a rate" ... da pagare ogni anno ... una tassa calcolata su estimi catastali incoerenti ... e che a nessuno interessa rettificare, tanto meno ai Sindaci dei comuni ... che traggono da questa tassa patrimoniale il loro maggiore sostentamento ...

In attesa del saldo PAC 2018

I post del blog più letti e più commentati? Quelli del saldo PAC, ogni anno; da sempre. Eppure, nonostante le rassicurazioni di AGEA, ci sono moltissimi che continuano a scrivere che non hanno ricevuto nemmeno l'acconto di novembre. Entro il 30 giugno, però, AGEA deve completare i pagamenti.