Passa ai contenuti principali

Esclusioni Agea

Ricevo da Onofrio Martorana e pubblico.

Carissimo ti dò notizia che agea ha escluso dal pagamento dell'art. 68 olio dop i produttori che sono associati in cooperativa; ècosa di striscia la notizia, tutti i decreti e leggi comunitarie incentivano l'associazionismo la filiera, oggi Agea si pernette il lusso di escludere le cooperative dell'aiuto, perchè non lo hanno previsto nella circolare malgrado abbiamo fatto in sei mesi una decina di lettere e non hanno mai risposto; il regolamento dice di incentivare la commercializzazione; il Ministero demanda ad Agea la fase attuativa, l'agea nella circolare non parla di cooperative, se ne puoi dare un articolo nel tuo blog ti sarei grato, ti comunico inoltre che è stato presentato un ricorso contro l'assessorato regionale agricoltura sicilia al decreto che prevede per i centri di assistenza agricole: per operare in sicilia ci vogliono diecimila fascicoli e la presenza in tutte le provincie, a chi si vuole agevolare? l'eurocaa a presentato ricorso al TAR sperando che il tar bocci questa bestialità.
Ti saluto onofrio martorana  

Commenti

  1. perche non chiamiamo a striscia la notizia, e questi bravi funzionari della Regione Sicilia, con quale raggionamento un CAA che si costituisce puo essere in tutte le provincie e per di piu 10.000 fascicoli, quando riusciremo a fare una giustizia sociale di questi incapaci

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Acconto PAC 2019

Ci risiamo. E' già iniziato il conto alla rovescia per l'acconto PAC 2019. Arriva, non arriva, è l'importo giusto, non lo è. Insomma, ogni anno la stessa storia, e gli stessi commenti da parte dei lettori del blog. E per questo ho voluto scrivere questo post, per dare la possibilità di inserire commenti, che nei precedenti post sono diventati ormai troppi, e viene difficile anche scrivere.

Saldo PAC e saldo "bio" e la "patrimoniale a rate"

Ogni tanto una buona notizia: nei conti correnti degli agricoltori stanno arrivando i saldi del premio PAC 2019. Ma nei conti correnti degli agricoltori siciliani, poi, stanno arrivando pure i soldi del "bio". Controllate, quindi, i conti correnti, e li vedrete "arricchiti" di quanto vi spetta. Nota dolente, ahimè: da un lato si riceve, e dell'altro si dà. Giorno 16 dicembre, infatti c'è l'IMU da pagare, "la patrimoniale a rate" ... da pagare ogni anno ... una tassa calcolata su estimi catastali incoerenti ... e che a nessuno interessa rettificare, tanto meno ai Sindaci dei comuni ... che traggono da questa tassa patrimoniale il loro maggiore sostentamento ...

In attesa del saldo PAC 2018

I post del blog più letti e più commentati? Quelli del saldo PAC, ogni anno; da sempre. Eppure, nonostante le rassicurazioni di AGEA, ci sono moltissimi che continuano a scrivere che non hanno ricevuto nemmeno l'acconto di novembre. Entro il 30 giugno, però, AGEA deve completare i pagamenti.