Passa ai contenuti principali

La notte insonne

Il nubifragio abbattutosi ieri pomeriggio sulla nostra provincia e su quella di Siracusa ci ha lasciato insonni davvero!
Nel pomeriggio mi sono arrivate le prime segnalazioni di un forte nubifragio abbattutosi su Lentini e Carlentini con grandine a “più non posso”!
Decine di telefonate per verificare le zone colpite e … nel frattempo tutta Catania e paesi pedemontani sotto assedio grandine e piogge torrenziali.
A Carlentini sono caduti oltre 150 mm. di acqua.
Poi ancora telefonate fino alle 222.30 allorquando la pioggia ha rallentato e le raffiche di grandine pure (almeno qui a Trecastagni).
Ore ed ore di grandine che non ricordo in tanti anni …
Il pensiero alle campagne … dopo una annata da dimenticare …
Pubblico qui una serie di fotografie che mi ha inviato Pascal Giuliano e una che mi ha inviato l’ing. Delfo Fusillo.
Pubblico pure alcuni video reperiti su Youtube … e per oggi … può bastare!
Siamo col fiato corto e … tanta amarezza per i danni … che mai nessuno ci rimborserà!

foto (800x600) foto (1)
foto (2) foto (3)
foto (4) foto (5)
foto (6) foto (7)
 
 
   

Commenti

  1. che disastro!
    Danni anche nel Palermitano, ma molto più limitati.

    RispondiElimina
  2. Dovevo andare a prendere mia moglie all'aeroporto. Atterra alle 00.50 anzichè 21.20 come previsto. Ma l'aeroporto era completamente isolato. Molte auto parcheggiate nei costossissimi parcheggi praticamente affondate. Quei pochi che non hanno bivaccato la notte insieme ai ROM dentro l'aereoporto sono quanti hanno scambiato le strade per una nuova versione dell'Alcantara.

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Acconto PAC 2019

Ci risiamo. E' già iniziato il conto alla rovescia per l'acconto PAC 2019. Arriva, non arriva, è l'importo giusto, non lo è. Insomma, ogni anno la stessa storia, e gli stessi commenti da parte dei lettori del blog. E per questo ho voluto scrivere questo post, per dare la possibilità di inserire commenti, che nei precedenti post sono diventati ormai troppi, e viene difficile anche scrivere.

In attesa del saldo PAC 2018

I post del blog più letti e più commentati? Quelli del saldo PAC, ogni anno; da sempre. Eppure, nonostante le rassicurazioni di AGEA, ci sono moltissimi che continuano a scrivere che non hanno ricevuto nemmeno l'acconto di novembre. Entro il 30 giugno, però, AGEA deve completare i pagamenti.

Saldo PAC 2018

Maggio, e poi giugno. Ed entro fine giugno andrebbero pagati tutti i premi PAC, mentre c'è ancora chi attende l'acconto, ed infatti continuo a ricevere messaggi da agricoltori da mezza Italia. Rifaccio questo post per dare la possibilità ai lettori del blog di continuare a scambiarsi informazioni.