Passa ai contenuti principali

L’IMU….

images

Fare una disamina sulla utilità o sulla equità dell’IMU è cosa assai ardua. Condividerne l’esigenza è un’altra cosa.
Il Governo ha quale priorità “la messa in sicurezza” della casse dello Stato, prosciugate da chi in tanti anni di finanza allegra ci ha governato.
Adesso si vuole fare “tutto e subito”, ma ciò cozza con l’economia vera, non  quella millantata. E l’economia vera “dice” che non si può spremere il limone oltre al succo che ha dentro; e quando succo non ce n’è più non c’è che spremere!
In questo contesto va guardato ed esaminato il problema IMU per le aziende agricole.
Le discussioni di questi giorni, con una pacata apertura alla revisione della vicenda IMU-Agricoltura, parrebbero aver fatto comprendere ai “nuovi Governanti” che … siamo alla frutta.
Forse un esame di coscienza a ritroso potrebbe più di una discussione “a caldo”.

Commenti

Post popolari in questo blog

Agea dove sei che non ti vedo!

  Mentre continuano gli accessi al blog di chi scrive che non ha ancora ricevuto l'acconto, o addirittura il saldo 2024, del Premio Unico della PAC, ecco che l'Agea oltre a trattenersi questi soldi, trattiene anche molti dei soldi del PSR, almeno della Sicilia. Moltissimi, infatti, sono gli agricoltori che attendono da mesi l'erogazione dell'anticipo di alcune Misure del PSR, come la Misura 5.2. Agea, dove sei che non ti vedo!!!

Agea - il silenzio sulle erogazioni

Erogazioni a singhiozzo, anzi col contagocce. Premio Unico ... non pervenuto Biologico ... non pervenuto Saldi PSR ... al rallentatore Portale SIAN, meglio non scrivo cosa penso, altrimenti mi querelano Intanto roboanti proclami che è tutto a posto, che le erogazioni sono state fatte, eppure non è così! Mah, nemmeno si vergognano!  

Ancora ritardi insostenibili per i saldi PAC-BIO-PSR

  Moltissimi agricoltori attendono ancora il saldo della Domanda Unica, del premio "Bio" dei saldi del PSR, e intanto l'Agea nicchia. Mesi e mesi per aver saldata una pratica del PSR. E come si farà a fine anno, allorquando molte misure siciliane scadranno il 30 settembre, visto l'andazzo della lentezza Agea?