Passa ai contenuti principali

Punti di vista – la risposta

126277873

In risposta alla email del dott. Sergio Pollina ricevo dalla collega dott. agr. Francesca Barbato e pubblico.
Buonasera Dott. Vigo,
non ci conosciamo e pertanto mi presento, salve sono la Dott.ssa Francesca Barbato.
Qualche giorno fa, per la precisione in data martedì 3 aprile 2012, ho letto ciò che ha scritto il Dott. Pollina.
In risposta, onde evitare strumentalizzazioni del suo blog, ho inviato allo stesso una email in posta privata tramite facebook. Ciò è avvenuto giovedi 5 aprile ed ad oggi (siamo a domenica 8 aprile) dal signore in questione non ho ricevuto alcuna risposta. In allegato troverà testimonianza fotografica di quanto fin ora affermato. Detto ciò, decida Lei se pubblicare o meno quanto fin ora espostole.
Colgo l'occasione per inviarLe auguri di buona Pasqua.
Cordiali saluti
Dott.ssa Francesca Barbato

IMG_6287IMG_6288

Commenti

  1. E una di 28 anni fotografa il monitor??
    Avaia!!

    RispondiElimina
  2. Paolo Giovanni Alberto10 aprile 2012 alle ore 10:24

    ningGentile dott.ssa Barbato, non ci conosciamo e mi presento.
    Mi chiamo Paolo Giovanni Alberto Costa, anch'io sono ambientalista ed animalista e conduco la mia piccola azienda coltivando in biologico. Ho 42 anni e 2 figli ed anch'io provo a continuare a vivere di agricoltura pur fra le tante difficoltà. Anche io visto come vanno le cose provo un senso di disgusto e frustrazione quando vedo come viene gestita la cosa pubblica. Le chiedo quindi, posso fare domanda all'MPA per essere inserito nelle future liste elettorali per le elezioni regionali? o nonostante sia più grande di Lei devo fare la gavetta e partire comunque dalle elezioni comunali? Gentile dottoressa lei crede davvero di essere stata proposta per le sue autonome possibilità di riuscita nella competizione elettorale? Non crede di essere uno strumento? Non crede che se lei fosse stata figlia di Teresa F. (mia madre) nessuno sarebbe venuto a chiederglielo o comunque nessuno avrebbe accettato una sua proposta di candidatura? Crede di avere dimostrato nei suoi 28 anni di vita meriti tali da essere prescelta fra tanti con le stesse motivazioni? Io credo che qualora Lei sia in buona fede possa essere troppo ingenua per fare attività politica senza essere strumentalizzata. Questo sarebbe forse peggio perchè in genere chi è strumentalizzato è più determinato poichè si crede libero e giusto ma magari sta commettendo degli errori irreversibili per la società nella quale opera. Senza alcun pregiudizio ed augurandole il meglio (che non è detto sia essere eletta) distintamente saluto.
    Paolo Costa
    P.S. Raffaè non pensare che realmente mi voglia candidare evita di perder tempo a scrivermi

    RispondiElimina
  3. A me piacerebbe sapere quali siano le idee valide e soprattutto concrete, che ispirano la dott.ssa Barbato.
    I blog peraltro, mi sembrano, un ottimo strumento per veicolarle.

    RispondiElimina
  4. Parliamo di cambiare la Città e poi restiamo sempre fermi a pregiudizi e critiche non costruttive. Non capisco per quale motivo non si debba dare una possibilità alla Dott.ssa Barbato, la quale mi sembra molto preparata rispetto alla sua età, invece che votare ed eleggere i soliti "mangia soldi" o quelle capre (mi scuso con le capre per il paragone) che non hanno mai fatto niente nelle loro vita e vedono l'assistenzialismo del Comune come fosse un premio al loro dolce fare niente nella vita. Sono Palermitano, ma da diversi anni vivo al Nord e credo che a Palermo serva assolutamente una ventata di aria nuova. Bisogna chiudere con il passato e affidarsi ad idee nuove e gente motivata anche a costo di sbagliare. Tanto peggio di così non si può. Allora perchè non provare un cambiamento e dare fiducia a chi ci mette la faccia invece di scrivere nascosto da uno schermo il proprio immotivato dissenso?

    Cordiali saluti, Ivano I.

    RispondiElimina
  5. Buonasera,
    sono Francesca Barbato. In primis ringrazio il Dott. Vigo per aver pubblicato l'email inviatagli. Secondo per quanto riguarda il commento di "bimbo scemo" la pregherei di leggere la premessa nella quale è specificato "allego documentazione fotografica di quanto affermato"; Per l'utente granduro, concordo con Lei sul fatto di veicolare (che chiamerei strumentalizzare) e difatti, sempre nella premessa, troverà scritto anche questo. Pertanto mi farebbe piacere se mi contattasse anche via facebook, in modo da poter avere un confronto diretto e discutere con Lei le mie proposte.
    Ringrazio molto il Sig. Costa per il commento che trovo costruttivo e sensato ma non mi ritengo assolutamente un'ingenua. Per mia fortuna ho una testa che non serve solo per portare i capelli. Credo fermamente che la politica NON sia un mestiere ma un impegno sociale. Credo che il dovere di chi fa politica sia quello di accogliere le istanze dei cittadini per riuscire a raggiungere ciò di cui tutti hanno piena la bocca ma che troppo spesso ci si dimentica realmente cosa sia, ossia il bene comune. Inoltre apparteniamo ad una categoria che viene vista sempre troppo distante dalla vita di una metropoli dimenticando che il nostro è un settore trasversale che abbraccia moltissimi campi e temi all'ordine del giorno. Mi farebbe veramente moltissimo piacere incontrarla!! Infine ringrazio il Sig. Ivano per la fiducia.
    Cordiali saluti

    RispondiElimina
  6. Alla dot.ssa Barbato faccio i miei complimenti,una donna di 28 anni,con tutti i disagi che vive oggi per sbarcare il lunario si offre in olocausto al suo carnefice,la politica,lei è giovane,ma i suoi toni sanno di vecchio,il bene comune,il bene del mio paese,idee nuove,e perchè nò,il mio bene,ho delle buone idee ma ve le voglio dire a 4occhi,e no,cara signora,lei si candita ad amministrare il bene pubblico,e se ha delle buone idee le deve sventolare ai 4 venti in modo tale che la gente la possa giudicare proprio per le sue proposte,il bene pubblico non è cosa nostra(sua e di granduro,che vorrebbe contattare via facebook,non me ne voglia granduro ma lo cito solo come esempio) ,ma è di tutti,quindi dia pure sfogo al suo pensiero,,dopo ho letto che lei si è occupato del censimento agricolo,un altro modo per sperperare denaro pubblico,quindi non se ne faccia un vanto,ma poi chi glielo fà fare,questo paese sta per esplodere,ha sentito gli ultimi dati sulla recessione europea?se non si cambia registro durerà più di 5 anni,resteranno solo le macerie,e lei qualora venisse eletta,si troverebbe a portare sulle spalle responsabilità non sue,ma di chi l ha preceduta,e oggi si stà godendo i fruttti della malagestione,che ha arricchito solo i soliti noti.Dimenticavo io non sono siciliano,ma alquanto pare le cazzate fatte in sicilia o lombardia ,come quelle fatte nella mia regione abbruzzo,li devo pagare anche io e la mia famiglia,quindi per cortesia smettetela con questa parlantina tecnocratica e dite chiaramente che cosa volete fare,il giocattolo si è rotto,e sè non state attenti potreste farvi male.si risparmi questa umiliazione,ad oggi non cè nulla di onorevole a fare politica,ma soprattutto cè solo da rimetterci per i neo nominati.
    Naturalmente lei farà una campagna elettorale all insegna della onestà e della responsabilità,la eleggeranno ,farà tante cose buone per il suo paese,si candiderà a livello nazionale ,e avrà anche il mio consenso.
    In bocca al lupo.

    RispondiElimina
  7. "Barbato" la sua premessa e poi la sua difesa sono sconfortanti. A 28 anni non si può fotografare il monitor per mostrare cosa si è scritto come una nonnina analfabeta digitale. La nonna ha tutte le ragioni per esserlo, lei no.
    Per il resto vedo anche io concetti parole e modi già vecchi.

    RispondiElimina
  8. Bunasera Sig. Mimmo,
    guardi mi sa che non ci siamo capiti su una cosa: questo NON è il mio blog e pertanto NON ho intenzione di strumentalizzare mezzi altrui. Quando dico di parlare a quattr'occhi o contattarmi su facebook mi riferisco proprio a questo. Adesso credo di essere stata più chiara.
    Sono pienamente d'accordo con lei sullo sperpero assoluto di denaro pubblico che potrebbe essere investito in modo produttivo. Il riferimento al censimento era solo per citare l'ultimo lavoro che ho svolto.
    Gli errori/orrori della vecchia politica ed il suo fallimento credo siano evidenti a tutti e soprattutto a noi (includo lei che è del 70) che viviamo nel completo precariato. Paghiamo tasse su tasse per non ottenere nessun servizio ma solo per tappare i buchi causati da chi ci ha governati negli anni e intendo tanto la prima quanto la seconda repubblica. Non mi illudo di cambiare il mondo ma se posso dare un contributo concreto per cambiare le cose, perchè non dovrei farlo? perchè dovrei rimanere nell'inerzia aspettando la grazia divina? E' vero che molto spesso la colpa ricade sempre sull'ultimo arrivato e dimentichiamo chi lo ha preceduto (noi italiani soffriamo di memoria breve), ma se non ci mettiamo d'impegno per cambiare la routine delle cose, chi crede che lo farebbe per noi?
    povero lupo speriamo che non crepi
    saluti
    Francesca

    RispondiElimina
  9. Dimenticavo: noi che lavoreremo fino all'ultimo dei nostri giorni perchè la pensione ce la possiamo scordare!

    RispondiElimina
  10. Tutto molto giusto, non capisco però perché lei si candidi nel partito dell'attuale Presidente della Regione, che volendo sorvolare sulle ben note e tristi vicende di cronaca, oltre che su una lunghissima attività politica che lo dovrebbe rendere ai suoi occhi responsabile dello sfascio che giustamente denuncia, si è contraddistinto recentemente per un aumento di tutte le aliquote fiscali regionali, ai massimi livelli tra le regioni italiane. Oltre che per non aver migliorato di nulla l'efficienza della mastodontica macchina regionale.
    Si può essere al contempo di lotta e di governo?

    RispondiElimina
  11. Signora Barbato,se lei intervenisse su questo o altro blog,esprimendo il suo pensiero politico,le sue idee in materia sociale ed economica ,le sue proposte per avere un paese migliore e vivibile sotto il profilo etico e morale,se lei spiegasse concretamente che cosa intende fare,be, guardi non strumentalizzarebbe proprio niente e nessuno,proprio perchè essendo lei una persona candidata ad amministrare il bene pubblico,farebbe cosa gradita a tutti,me compreso che sono dell abbruzzo,faccia pure le sue proposte,non credo che il sig. Vigo si irriti,poi le faccio notare che lei e la sua generazione non siete precari,e con molte probabilità senza pensione per volere divino,ma per scelta di una classe dirigente che negli ultimi 20 anni hanno sfasciato tutto ciò che era sinonimo di sicurezza sociale in questo paese,l attuale classe politica che da 20 anni ininterrottamente siede nel parlamento,quindi capisco la sua passione ,e la sua voglia di mettersi in gioco per cercare di migliorare le cose,ma unirsi a questa classe politica per una della sua generazione è come andare a letto col nemico,glielo dice uno che ha fatto politica in un epoca in cui esistevano gli ideologismi,e io ero fiero della mia appartenenza,avevamo un progetto,una speranza per il popolo,per la nazione,per il mondo,oggi questi 4 scriteriati che cosa possono offrire ?il nulla ,l oblio,ci si suicida per un posto di lavoro,sono loro i responsabili di questo clima,altro chè speranza,morti e disperazione,e lei non potrà fare nulla per cambiare questa situazione,poichè la politica funziona quando si è in democrazia,ma qualora non se ne fosse accorta noi non siamo più in democrazia.
    Non le voglio togliere speranze,ma ci rifletta bene,prima di prestarsi,ai giochi di potere.
    tanti saluti

    RispondiElimina
  12. non entro nel merito delle discussioni politiche perchè ho sonno e domani mi alzo alle 6 per andare in campagna (da buon agronomo operaio coetaneo della dott.ssa Barbato). Comunque bimbo scemo diceva che non bisogna essere un hacker per fare un'istantanea dello schermo e allegarla in un email o pubblicarla in un link come questo

    https://www.dropbox.com/gallery/60787889/1/cartella%20senza%20titolo?h=b8f937

    Basta cercare su google "come fare istantanea schermo (o screenshot)".

    RispondiElimina
  13. E' strano che una giovane laureata non conosce come premere un tasto.

    Vedo invece che scrive, scrive, ma ancora non è abilitata a 28 anni.

    RispondiElimina
  14. vabbè il fatto di non essere abilitati non significa niente... Non attacchiamoci ad ogni cosa... l'abilitazione è una cosa impegnativa. Poi non è detto che un dottore in agraria debba prenderla per forza se non intende esercitare la libera professione.

    RispondiElimina
  15. allora è solo un pezzo di carta da appendere al muro

    RispondiElimina
  16. bya proposito della candidature della ciccina barbato, e della eventuale,remota,lontana,possibilità che possa essere strumentale........minzica sto pensando a quelli poveri 'mpiegati dello assessorato all'agricoltura che dovranno sottostare ai voleri di madame de pompadur (al secolo donna barresi). che forse.... forse li centrifugherà tutti? o c'u sapi cos'altro?!? mischinegghi.....

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Agea, se ci sei batti un colpo!

Qualche giorno fa l'Agea ha pubblicato una nota con la quale si fregiava di aver pagato 1,83 miliardi di euro ai produttori di tutta Italia. Ebbene: i pagamenti sono stati "da elemosina". Piccole porzioni dell'importo dovuto e i cosiddetti "ecoschemi" (una delle ultime cose strampalate della attuale politica agricola comunitaria) non sono stati pagati. E non è stato pagato nemmeno il premio "bio". Vorrei ricordare all'Agea che siamo al 27 novembre! Agea, dove sei che non ti vedo!  

Premio PAC in pagamento

Controllate i vostri conti correnti: il premio PAC è in pagamento dalla data del 16 ottobre scorso. E .. poi ci saranno quelli che si lamenteranno per i ritardi, o perchè non sono stati pagati perchè pratiche a controllo ...  

Che fine ha fatto il saldo PAC 2022

Continuo a ricevere messaggi di agricoltori che ad oggi non hanno ricevuto il saldo del premio PAC dall'Agea, eppure settimane fa l'Agea sul sito internet istituzionale vantava di aver eseguito tutti i pagamenti. Un ente irraggiungibile. E che fine hanno fatto i due aerei che l'Agea possedeva, messi all'asta e di cui non si è saputo più nulla? Misteri ...