Passa ai contenuti principali

Indiscrezioni … di corridoio …

Senza titolo 1

Come un fulmine a ciel sereno!

Piovono indiscrezioni dalla lontana Palermo … arrivate da … un “Pentito Assessoriale”!

Pare siano imminenti le dimissioni dell’attuale Assessore all’Agricoltura dott. Elio D’Antrassi, forse incappato nelle maglie del PAI o in un refresh dell’AGEA o, peggio, maturate dopo aver tentato (invano) di inserire i dati nel mirabolante METAFERT!

 

dantrassi1-e1312293137381

E come sempre … non appena non ricoprirà più la sua carica … la Pagella Assessoriale di Vigopensiero … verrà aggiornata!

 

 

Ma veniamo alle indiscrezioni panormite del nuovo Assessore in arrivo!

 

 

 

298511_10150304029462111_2113619949_n

Dovrebbe arrivare l’ex on.le Francesco (Ciccio) Aiello che fu Assessore all'Agricoltura del 46° e del 47° Governo Regionale, durante la XI Legislatura, dal 16-07-1992 al 21-12-1993.
Come riportai nella sua “pagella” (leggi qui) Aveva buone intenzioni, ma era collaborato malissimo, da colleghi esterni che miravano solo alle poltrone, ma non alla consulenza per il bene dell'Agricoltura. Questa fu una sua grande colpa! Si interessò solamente delle serre della sua zona, e nessuno di noi ha un buon ricordo. Alcune circolari, dire che furono scritte con i piedi è solo un complimento, fecero un danno immenso: ed ancor oggi ci lecchiamo le ferite. Era un buon trascinatore di folle, ma un pessimo Assessore. Voto 3!

Ritorna dopo vent’anni e speriamo che … stavolta … dopo essere stato bocciato … non si faccia collaborare da quelle pessime persone (che definirei “assopigliatutto”) che gli fecero fare solo brutte figure e, soprattutto, non lo fecero ricordare come un buon Assessore.

Personalmente confido nella sua “nuova maturità politica” e soprattutto nella sua conoscenza Assessoriale … così forse riuscirà a sbarazzarsi di chi rema contro, ma che finge, invece, di essere a favore!

Che dire? Aspettiamo gli eventi “fulminanti” e … vedremo che cosa sarà in grado di fare.
Nel frattempo … tremano le poltrone … la Pagella Assessoriale … incombe … nel suo aggiornamento del “dopo-D’Antrassi”!

Commenti

  1. Presumo che il nuovo assessore XXYY o YYXX sarà ottimo, solo quando qualcuno sarà un suo collaboratore.

    RispondiElimina
  2. ma della visita in sicilia del commissario europeo all'agricoltura che se ne sa??

    RispondiElimina
  3. certo...in effetti 4 assessori mi sembravano pochini...ci voleva il quinto....

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Agea dove sei che non ti vedo!

  Mentre continuano gli accessi al blog di chi scrive che non ha ancora ricevuto l'acconto, o addirittura il saldo 2024, del Premio Unico della PAC, ecco che l'Agea oltre a trattenersi questi soldi, trattiene anche molti dei soldi del PSR, almeno della Sicilia. Moltissimi, infatti, sono gli agricoltori che attendono da mesi l'erogazione dell'anticipo di alcune Misure del PSR, come la Misura 5.2. Agea, dove sei che non ti vedo!!!

Ancora ritardi insostenibili per i saldi PAC-BIO-PSR

  Moltissimi agricoltori attendono ancora il saldo della Domanda Unica, del premio "Bio" dei saldi del PSR, e intanto l'Agea nicchia. Mesi e mesi per aver saldata una pratica del PSR. E come si farà a fine anno, allorquando molte misure siciliane scadranno il 30 settembre, visto l'andazzo della lentezza Agea?

Agea: - ritardi su ritardi nei pagamenti

  Ritardi infiniti non solo nei pagamenti dei premi PAC, quelli della domanda unica, manche del biologico, degli ecoschemi (un'altra follia) e dei saldi delle domande di pagamento del PSR. Eppure sul sito dell'Agea campeggia la scritta "accanto all'agricoltore". E, però, le riduzioni (ingiustificate) si susseguono di giorno in giorno ... per tutti, nessuno escluso. Ma tutti questi soldi nelle casse dell'Agea che fine fanno? Agea dove sei che non ti vedo