Passa ai contenuti principali

Indiscrezioni … di corridoio …

Senza titolo 1

Come un fulmine a ciel sereno!

Piovono indiscrezioni dalla lontana Palermo … arrivate da … un “Pentito Assessoriale”!

Pare siano imminenti le dimissioni dell’attuale Assessore all’Agricoltura dott. Elio D’Antrassi, forse incappato nelle maglie del PAI o in un refresh dell’AGEA o, peggio, maturate dopo aver tentato (invano) di inserire i dati nel mirabolante METAFERT!

 

dantrassi1-e1312293137381

E come sempre … non appena non ricoprirà più la sua carica … la Pagella Assessoriale di Vigopensiero … verrà aggiornata!

 

 

Ma veniamo alle indiscrezioni panormite del nuovo Assessore in arrivo!

 

 

 

298511_10150304029462111_2113619949_n

Dovrebbe arrivare l’ex on.le Francesco (Ciccio) Aiello che fu Assessore all'Agricoltura del 46° e del 47° Governo Regionale, durante la XI Legislatura, dal 16-07-1992 al 21-12-1993.
Come riportai nella sua “pagella” (leggi qui) Aveva buone intenzioni, ma era collaborato malissimo, da colleghi esterni che miravano solo alle poltrone, ma non alla consulenza per il bene dell'Agricoltura. Questa fu una sua grande colpa! Si interessò solamente delle serre della sua zona, e nessuno di noi ha un buon ricordo. Alcune circolari, dire che furono scritte con i piedi è solo un complimento, fecero un danno immenso: ed ancor oggi ci lecchiamo le ferite. Era un buon trascinatore di folle, ma un pessimo Assessore. Voto 3!

Ritorna dopo vent’anni e speriamo che … stavolta … dopo essere stato bocciato … non si faccia collaborare da quelle pessime persone (che definirei “assopigliatutto”) che gli fecero fare solo brutte figure e, soprattutto, non lo fecero ricordare come un buon Assessore.

Personalmente confido nella sua “nuova maturità politica” e soprattutto nella sua conoscenza Assessoriale … così forse riuscirà a sbarazzarsi di chi rema contro, ma che finge, invece, di essere a favore!

Che dire? Aspettiamo gli eventi “fulminanti” e … vedremo che cosa sarà in grado di fare.
Nel frattempo … tremano le poltrone … la Pagella Assessoriale … incombe … nel suo aggiornamento del “dopo-D’Antrassi”!

Commenti

  1. Presumo che il nuovo assessore XXYY o YYXX sarà ottimo, solo quando qualcuno sarà un suo collaboratore.

    RispondiElimina
  2. ma della visita in sicilia del commissario europeo all'agricoltura che se ne sa??

    RispondiElimina
  3. certo...in effetti 4 assessori mi sembravano pochini...ci voleva il quinto....

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Agea, se ci sei batti un colpo!

Qualche giorno fa l'Agea ha pubblicato una nota con la quale si fregiava di aver pagato 1,83 miliardi di euro ai produttori di tutta Italia. Ebbene: i pagamenti sono stati "da elemosina". Piccole porzioni dell'importo dovuto e i cosiddetti "ecoschemi" (una delle ultime cose strampalate della attuale politica agricola comunitaria) non sono stati pagati. E non è stato pagato nemmeno il premio "bio". Vorrei ricordare all'Agea che siamo al 27 novembre! Agea, dove sei che non ti vedo!  

Che fine ha fatto il saldo PAC 2022

Continuo a ricevere messaggi di agricoltori che ad oggi non hanno ricevuto il saldo del premio PAC dall'Agea, eppure settimane fa l'Agea sul sito internet istituzionale vantava di aver eseguito tutti i pagamenti. Un ente irraggiungibile. E che fine hanno fatto i due aerei che l'Agea possedeva, messi all'asta e di cui non si è saputo più nulla? Misteri ... 

Premio PAC in pagamento

Controllate i vostri conti correnti: il premio PAC è in pagamento dalla data del 16 ottobre scorso. E .. poi ci saranno quelli che si lamenteranno per i ritardi, o perchè non sono stati pagati perchè pratiche a controllo ...