Passa ai contenuti principali

il bando che … non c’è!

2012-08-22 08.24.01 creazione panorama

Sono passati mesi, esattamente 19, settimane, esattamente, più di 83, sono passati giorni, esattamente 582, sono passate 13.968 ore, sono passati 838.080 secondi … ma del bando per la riconversione degli agrumeti affetti dal CTV (Citrus Tristeza Virus) il silenzio … eppure la dott.ssa Barresi ed il deposto ex Assessore Elio D’Antrassi quel 24 gennaio del 2011 ci promisero un bando veloce

 

2012-08-22 09.53.14 (1024x768)Di veloce vedo solo … abbandoni ed estirpazioni …

p.s.: a giorni l’aggiornamento della Pagella Assessoriale …

Commenti

  1. In compenso hanno trovato il tempo per MIGLIORARE il metafert... Accendendo si legge quanto segue
    "La nuova versione di METAFert è stata realizzata con l’obiettivo di fornire all’utenza un servizio di più facile fruibilità e gestione e ciò è stato possibile grazie ai diversi e costruttivi suggerimenti e osservazioni che nel corso degli anni il mondo agricolo, imprese e organizzazioni professionali, ordini professionali e singoli professionisti, ha manifestato all’amministrazione."
    Ora vorrei sapere gentilmente chi del mondo agricolo, imprese e organizzazioni professionali, ordini professionali e singoli professionisti ha dato questi costruttivi suggerimenti all'amministrazione!!!
    Mi viene da strapparmi i capelli...

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Acconto PAC 2019

Ci risiamo. E' già iniziato il conto alla rovescia per l'acconto PAC 2019. Arriva, non arriva, è l'importo giusto, non lo è. Insomma, ogni anno la stessa storia, e gli stessi commenti da parte dei lettori del blog. E per questo ho voluto scrivere questo post, per dare la possibilità di inserire commenti, che nei precedenti post sono diventati ormai troppi, e viene difficile anche scrivere.

In attesa del saldo PAC 2018

I post del blog più letti e più commentati? Quelli del saldo PAC, ogni anno; da sempre. Eppure, nonostante le rassicurazioni di AGEA, ci sono moltissimi che continuano a scrivere che non hanno ricevuto nemmeno l'acconto di novembre. Entro il 30 giugno, però, AGEA deve completare i pagamenti.

Saldo PAC e saldo "bio" e la "patrimoniale a rate"

Ogni tanto una buona notizia: nei conti correnti degli agricoltori stanno arrivando i saldi del premio PAC 2019. Ma nei conti correnti degli agricoltori siciliani, poi, stanno arrivando pure i soldi del "bio". Controllate, quindi, i conti correnti, e li vedrete "arricchiti" di quanto vi spetta. Nota dolente, ahimè: da un lato si riceve, e dell'altro si dà. Giorno 16 dicembre, infatti c'è l'IMU da pagare, "la patrimoniale a rate" ... da pagare ogni anno ... una tassa calcolata su estimi catastali incoerenti ... e che a nessuno interessa rettificare, tanto meno ai Sindaci dei comuni ... che traggono da questa tassa patrimoniale il loro maggiore sostentamento ...