Passa ai contenuti principali

le fasce tagliafuoco

2012-08-17 10.49.14 (1024x768)

Una fra le più importanti operazioni che gli agricoltori effettuano ogni anno sono le fasce tagliafuoco, che altro non sono che delle protezioni contro gli incendi effettuate creando una apposita fascia che possa fare da “fermo” o da “freno” ad eventuali incendi.
La problematica degli incendi e della protezione delle proprie campagne è quanto mai attuale anche se a causa degli abbandoni … bisogna creare fasce tagliafuoco anche per proteggersi … dei vicini …

Commenti

  1. Ciao Corrado!
    E'giusto, e vorrei stupirmi . Questo è un argomento che deve interessarci tutti collettivamente, che viviamo su questo territorio ed in quanto a rischio è l'incolumità di chiunque. Ascolto il ripetersi dell'argomento anche da diversi contadini, da un apicultore costretto a spostare le api di notte perchè affamate dagli incendi, etc.. Ed ecco, vorrei stupirmi..Signori candidati, che mi guardate dai vostri mega cartelloni pubblicitari, anzi ammiccate, perchè non ci parlate di questi argomenti, e magari vi scegliamo con cognizione di causa? grazie, Benny Faro

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Agea, se ci sei batti un colpo!

Qualche giorno fa l'Agea ha pubblicato una nota con la quale si fregiava di aver pagato 1,83 miliardi di euro ai produttori di tutta Italia. Ebbene: i pagamenti sono stati "da elemosina". Piccole porzioni dell'importo dovuto e i cosiddetti "ecoschemi" (una delle ultime cose strampalate della attuale politica agricola comunitaria) non sono stati pagati. E non è stato pagato nemmeno il premio "bio". Vorrei ricordare all'Agea che siamo al 27 novembre! Agea, dove sei che non ti vedo!  

Premio PAC in pagamento

Controllate i vostri conti correnti: il premio PAC è in pagamento dalla data del 16 ottobre scorso. E .. poi ci saranno quelli che si lamenteranno per i ritardi, o perchè non sono stati pagati perchè pratiche a controllo ...  

Premio PAC - ritardi incomprensibili

Nemmeno due mesi fa ho scritto un post sui ritardi Agea, relativi ai pagamenti del premio PAC, ma anche del "bio". In nemmeno due mesi quel post ha avuto quasi 20.000 visualizzazioni e 704 commenti. Evidentemente non è vero che sono stati tutti pagati, come riferisce Agea e come riferisce il Ministro dell'Agricoltura.